Rimpasto di giunta a Bologna, il sindaco cambia: ecco chi entra e chi esce

Rimpasto di giunta a Bologna, il sindaco cambia: ecco chi entra e chi esce
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

– Il rimpasto è servito. Il sindaco Matteo Lepore presenta la nuova squadra, dopo le dimissioni-choc di Valentina Orioli, ormai ex assessora alla Nuova Mobilità. Al suo posto ecco allora Michele Campaniello, capogruppo dei dem a Palazzo, ma non è l’unica novità. Escono Rizzo Nervo e Bugani La sorpresa Il nuovo capo di gabinetto Il domino scattato con la nuova giunta regionale Sindaco e vicesindaca Assessori Nuovo capo di gabinetto Delegati del Sindaco Consiglieri delegati Il post di Rizzo Nervo Le reazioni Il sindaco Matteo Lepore ha rivoluzionato la giunta di Bologna dopo il domino scattato con la nomina del nuovo governo regionale di de PascaleSCHICCHI Escono Rizzo Nervo e Bugani Come anticipato dal Carlino questa mattina, esce anche l’assessore al Welfare Luca Rizzo Nervo (chiamato in Regione da de Pascale come super esperto sull’immigrazione), in un valzer che vede entrare in Giunta l’ex capo di gabinetto Matilde Madrid come assessore a Welfare, sicurezza urbana integrata, coordinamento politico della giunta. (il Resto del Carlino)

Su altre fonti

Magari più nebuloso, vista la centralità nel panorama bolognese della viabilità (tram, cantieri, Passante, Città 30), pochi minuti dopo la composizione dell’Assemblea legislativa (e della giunta regionale nei giorni scorsi). (il Resto del Carlino)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Nuova giunta di Bologna, il video del sindaco di Bologna (il Resto del Carlino)

Chi sono i nuovi assessori della giunta di Bologna

Tutta gente che viene messa lì a scaldare la sedia in attesa di fuggire verso altri ruoli, magari in Regione. «È inqualificabile la modalità con la quale Lepore sta letteralmente disfacendo la giunta per mettere a sedere trombati politici del Pd — ha detto Stefano Cavedagna, eurodeputato meloniano —. (Corriere della Sera)

Il Sindaco, che dall’inizio del suo mandato aveva tenuto per sé la carica nonostante le critiche, ha scelto Daniele Del Pozzo, direttore artistico del festival del Cassero, Gender Bender, insieme a Mauro Meneghelli, l’unico festival internazionale dedicato alle rappresentazioni del corpo e delle identità di genere e orientamento sessuale nella cultura e nelle arti contemporanee. (Zero.eu)

Michele Campaniello (assessore alla mobilità e infrastrutture) e Matilde Madrid (assessore al welfare) prendono il posto rispettivamente di Valentina Orioli (dimissionaria) e Luca Rizzo Nervo, che diventerà il responsabile per l'immigrazione della Regione Emilia-Romagna. (il Resto del Carlino)