L’assessora Orioli si dimette: “Scendo dalla giunta, salirò sul tram quando circolerà”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
BOLOGNA – Ha scelto una conferenza stampa a Casalecchio dove è stata annunciata la candidatura al Mit del progetto della linea blu del tram per dire addio alla giunta Lepore. Valentina Orioli, la tecnica, docente universitaria, che ha messo anima e faccia (soprattutto) sui provvedimenti più importanti, ovvero il tram e Città 30, lo annuncia con commozione: “Lascio l’incarico in un momento belliss… (La Repubblica)
La notizia riportata su altri giornali
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Escono Rizzo Nervo e Bugani La sorpresa Il nuovo capo di gabinetto Il domino scattato con la nuova giunta regionale Sindaco e vicesindaca Assessori Nuovo capo di gabinetto Delegati del Sindaco Consiglieri delegati Il post di Rizzo Nervo Le reazioni Il sindaco Matteo Lepore ha rivoluzionato la giunta di Bologna dopo il domino scattato con la nomina del nuovo governo regionale di de PascaleSCHICCHI Escono Rizzo Nervo e Bugani Come anticipato dal Carlino questa mattina, esce anche l’assessore al Welfare Luca Rizzo Nervo (chiamato in Regione da de Pascale come super esperto sull’immigrazione), in un valzer che vede entrare in Giunta l’ex capo di gabinetto Matilde Madrid come assessore a Welfare, sicurezza urbana integrata, coordinamento politico della giunta. (il Resto del Carlino)
“Voglio dare spazio al mio lavoro e alla mia famiglia”, ha motivato così la sua decisione che è stata concordata con il sindaco Matteo Lepore. Ma da fonti vicine all’interessata si apprende che la decisione sarebbe stata di natura politica. (Corriere Cesenate)
Vengono in mente tutte queste cose se si provano ad analizzare le scelte degli ultimi giorni prima del governatore de Pascale e poi, a seguire, del sindaco Lepore. Li mettiamo insieme perché, e questo è incontrovertibile, le scelte dell’uno hanno influito su quelle dell’altro. (Corriere della Sera)
Rimpasto annunciato e servito nella Giunta bolognese del sindaco Matteo Lepore (nella foto). Novità su altri due nomi: in Regione si trasferiscono gli ormai ex assessori Massimo Bugani (nel team di Maurizio Fabbri, presidente dell’Assemblea) e Luca Rizzo Nervo (lavorerà con de Pascale sull’Immigrazione). (il Resto del Carlino)
– Un mezzogiorno di fuoco, ieri, a Palazzo d’Accursio con la notizia delle dimissioni dell’assessora ai Trasporti, Valentina Orioli. C’è davvero del ’caliandrismo’ – come ironizza qualcuno – in questo passo indietro nel momento clou di tram, Passante, e Città 30? Di certo, la decisione di Orioli apre i giochi per il rimpasto di fine anno annunciato tempo fa. (il Resto del Carlino)