Orioli lascia la carica di assessora: “Scendo dalla giunta, salirò sul tram quando circolerà”

Orioli lascia la carica di assessora: “Scendo dalla giunta, salirò sul tram quando circolerà”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

BOLOGNA – Ha scelto una conferenza stampa a Casalecchio dove è stata annunciata la candidatura al Mit del progetto della linea blu del tram per dire addio alla giunta Lepore. Valentina Orioli, la tecnica, docente universitaria, che ha messo anima e faccia (soprattutto) sui provvedimenti più importanti, ovvero il tram e Città 30, lo annuncia con commozione: “Lascio l’incarico in un momento belliss… (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

«Sono ricercatore dal 2016 e sto riflettendo sulla fatica che mi sono assunta» in giunta comunale: «Ne parlavo col sindaco» Matteo Lepore di recente, «chiedendomi se non fosse giusto riprendere spazio per il mio lavoro vero e per la mia famiglia speciale. (Corriere della Sera)

"Lepore finalmente ha istituito l’assessorato alla Sicurezza chiesto da tempo da tutte le forze di centrodestra – evidenzia Ugolini –. Moroni Dopo la pioggia di commenti a seguito delle dimissioni di Valentina Orioli, non è arrivato il sereno, ma una nuova valanga di reazioni al rimpasto di Giunta appena presentato dal sindaco. (il Resto del Carlino)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ipotesi rimpasto, in pole Campaniello per i Trasporti. Ma ‘ballano’ anche altri assessori

presidente del Centro studi internazionali Lucani nel mondo, Luigi Scaglione: Michele Campaniello è il nuovo assessore al Comune di Bologna. Una grande bella notizia. “Orgoglio lucano per un giovane avvocato, nato a Melfi dove vivono i suoi genitori. (Sassilive.it)

Capo Peloro si prepara a celebrare le feste con un ricco calendario di eventi con il “Natale sui Laghi”. Gli eventi prevedono momenti di teatro, danza, musica e arte, regalando momenti di magia e cultura. (Normanno.com)

C’è davvero del ’caliandrismo’ – come ironizza qualcuno – in questo passo indietro nel momento clou di tram, Passante, e Città 30? Di certo, la decisione di Orioli apre i giochi per il rimpasto di fine anno annunciato tempo fa. (il Resto del Carlino)