Bologna, opposizioni a muso duro: «Giunta comunale smontata per dare sedie ai "trombati" Pd»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Fratelli d’Italia non va tanto per il sottile sul rimpasto di giunta annunciato sabato dal sindaco Matteo Lepore. «È inqualificabile la modalità con la quale Lepore sta letteralmente disfacendo la giunta per mettere a sedere trombati politici del Pd — ha detto Stefano Cavedagna, eurodeputato meloniano —. Tutta gente che viene messa lì a scaldare la sedia in attesa di fuggire verso altri ruoli, magari in Regione. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre testate
"Serviva un segnale politico, non solo fare le pulizie di Natale". Michele Campaniello prende il suo posto come assessore alla Mobilità, ma le novità principali riguardano il ritorno di due assessorati di ‘peso’: sicurezza e cultura. (il Resto del Carlino)
«Sono ricercatore dal 2016 e sto riflettendo sulla fatica che mi sono assunta» in giunta comunale: «Ne parlavo col sindaco» Matteo Lepore di recente, «chiedendomi se non fosse giusto riprendere spazio per il mio lavoro vero e per la mia famiglia speciale. (Corriere della Sera)
Leggi tutta la notizia La motivazione, a... (Virgilio)
Lasciamoci meravigliare, io ho sempre cercato di agire nel sociale attraverso la cultura». Daniele Del Pozzo, anconetano classe 1966, fondatore del festival Gender Bender, vincitore di un premio Ubu nel 2018, è il nuovo assessore alla cultura del C… (La Repubblica)
presidente del Centro studi internazionali Lucani nel mondo, Luigi Scaglione: Michele Campaniello è il nuovo assessore al Comune di Bologna. Una grande bella notizia. “Orgoglio lucano per un giovane avvocato, nato a Melfi dove vivono i suoi genitori. (Sassilive.it)
Dopo le dimissioni di Valentina Orioli, il capogruppo piddì in Comune Michele Campaniello gestirà la Mobilità al suo posto. Rimpasto annunciato e servito nella Giunta bolognese del sindaco Matteo Lepore (nella foto). (il Resto del Carlino)