Biden si confonde e chiama Kamala Harris "vicepresidente Trump"

Biden si confonde e chiama Kamala Harris vicepresidente Trump
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
la Repubblica ESTERI

Rispondendo a una domanda sulle possibilità che avrebbe l'attuale vicepresidente di battere Donald Trump alle elezioni di novembre, il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha erroneamente chiamato Kamala Harris "vicepresidente Trump". Leggi l'articolo (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Non stupisce quindi che il presidente 81enne inverta il nome di due presidenti, Putin e Zelensky. Tecnicamente “si parla di parafasia e tipicamente si tratta di confusioni che avvengono nello stesso gruppo di significato, nello stesso gruppo semantico”. (RSI.ch Informazione)

Joe Biden non molla. Dopo aver chiuso il summit Nato, con una gaffe che ha fatto storcere il naso anche ai democratici, confondendo Zelensky con Putin, il presidente degli Stati Uniti ha insistito sul fatto che correrà per la presidenza nonostante gli ultimi errori imbarazzanti e la pessima performance durante il dibattito con Donald Trump (Euronews Italiano)

Il presidente americano ribadisce di essere la persona più qualificata per candidarsi alla presidenza Alla conferenza stampa conclusiva del vertice Nato, il presidente americano Joe Biden chiama “Trump” la vicepresidente Kamala Harris (LAPRESSE)

Biden non molla: "Io il più qualificato per la Casa Bianca". E Zelensky diventa Putin

Usa 2024 115 – Nonostante lapsus e balbettii, Joe Biden se la cava nella conferenza stampa lunga quasi un’ora e con 11 domande che chiude la tre giorni del Vertice Nato, nel 75° anniversario del Trattato dell’Atlantico del Nord. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

REUTERS Undici risposte in diretta per un totale di 59 minuti che il presidente Usa è riuscito ad articolare in modo coerente e competente. (Avvenire)

Una settimana complessa quella che sta per chiudersi per Joe Biden, padrone di casa del summit Nato mentre aumenta esponenzialmente il numero di leader politici che lo vuole fuori dalla corsa per la Casa Bianca: soprattutto dopo l'ennesima gaffe, in cui ha ceduto la parola a Volodymyr Zelensky chiamandolo "Putin" Alle 19.30 ora della East Coast, con quasi un'ora di ritardo sulla tabella di marcia, il presidente Usa ha tenuto come previsto la sua prima conferenza stampa in solitaria dal novembre scorso. (il Giornale)