Macron difende Biden: Lapsus? "Capitano a tutti noi"

Macron difende Biden: Lapsus? Capitano a tutti noi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Il Sole 24 ORE ESTERI

Macron difende Biden: Lapsus? "Capitano a tutti noi" 12 luglio 2024 Washington, 12 lug. - "Ci capita a tutti di fare lapsus". Lo ha affermato il presidente francese, Emmanuel Macron, durante una conferenza stampa interpellato sul lapsus che poco prima, al vertice Nato a Washington, ha visto protagonista il presidente Usa Joe Biden, che ha presentato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky come "presidente Putin". (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

VIDEO | Nuove gaffe di Biden: “Il Presidente ucraino Putin e la vicepresidente Trump” Altra sequela di inciampi verbali per il Presidente degli Stati Uniti, che per lunghi tratti della conferenza è apparso lucido, soprattutto sulla politica estera (Dire)

“Lì si può chiaramente aprire il dibattito”, spiega il neurologo, però “i fenomeni indicati come lapsus verbali avvengono all’interno dello stesso gruppo di parole”, come confondere “forchetta” con “coltello” o scambiare il nome delle figlie, dicendo un nome per l’altro. (RSI.ch Informazione)

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden, sotto attento esame sulla sua idoneita' al servizio, e' salito sul palco per l'attesa conferenza stampa al termine del vertice della Nato, dopo la gaffe all'evento dedicato all'Ucraina, durante la quale ha introdotto sul palco il presidente ucraino Volodymyr Zelensky come Vladimir Putin, per poi correggersi e innescare un siparietto con lo stesso presidente dell'Ucraina. (Il Mattino di Padova)

Biden non molla: "Io il più qualificato per la Casa Bianca". E Zelensky diventa Putin

Undici risposte in diretta per un totale di 59 minuti che il presidente Usa è riuscito ad articolare in modo coerente e competente. Insiste di essere il più qualificato a battere Donald Trump, ma per la prima volta ammette che ci sono anche altre persone che potrebbero sconfiggere il rivale. (Avvenire)

PUBBLICITÀ Di Euronews (Euronews Italiano)

Una settimana complessa quella che sta per chiudersi per Joe Biden, padrone di casa del summit Nato mentre aumenta esponenzialmente il numero di leader politici che lo vuole fuori dalla corsa per la Casa Bianca: soprattutto dopo l'ennesima gaffe, in cui ha ceduto la parola a Volodymyr Zelensky chiamandolo "Putin" Alle 19.30 ora della East Coast, con quasi un'ora di ritardo sulla tabella di marcia, il presidente Usa ha tenuto come previsto la sua prima conferenza stampa in solitaria dal novembre scorso. (il Giornale)