Cop29, Guterres: "I soldi per il clima sono un investimento"
Al vertice Onu di Baku il segretario generale delle Nazioni Unite ricorda che “il tempo sta scadendo”. Il presidente dell’Azerbaigian: “Gas e petrolio sono un dono di dio”. Ma Sanchez porta sul palco il dramma di Valencia Una conferenza sul clima in uno dei principali Paesi al mondo di produttori di gas e petrolio. È accaduto l’anno scorso a Dubai e la stessa situazione si ripete adesso, alla Cop29 di Baku. (Sky Tg24 )
Su altri media
Cop29, l'arrivo di Meloni a Baku 12 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
La mega conferenza mondiale sul clima (chiamata COP29) si è aperta in un gran brutto clima. Forse a causa di questa mastodontica struttura e per i costi e le complicazioni organizzative che essa comporta, la COP29 si colloca, così come è avvenuto nello scorso anno, in un paese che fonda la propria economia sulla produzione di gas e di petrolio (ilmessaggero.it)
Veroli – “A poche settimane dal voto per il rinnovo del Consiglio comunale e per l’elezione del nuovo sindaco di Veroli, esattamente il 23 marzo scorso, presso la Sala Cinema Trulli di Veroli l’Amministrazione comunale allora in carica con il sindaco Simone Cretaro in testa, amministrazione di fatto oggi riconfermata, presentò il programma relativo agli interventi e alle opere pubbliche denominato “Progetti Pnrr Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza Next Generation Eu”. (Frosinone News)
, partecipa alla COP29, la conferenza delle Nazioni Unite, in programma fino a venerdì 22 novembre a Baku, in Azerbaijan. (LA NAZIONE)
Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, questa mattina ha tenuto un intervento a Baku, in Azerbaijan, alla 29esima Conferenza delle Parti della Convenzione delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (COP29). (Governo)
E il tempo non è dalla nostra parte." Lo ha detto il segretario generale dell'Onu, Antonio Guterres, in apertura del World Leaders' Climate Action Summit alla Cop29 di Baku. Leggi l'articolo (la Repubblica)