Terremoto Campi Flegrei, Pozzuoli chiude tutte le 40 scuole anche per la giornata di venerdì
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Anche per la giornata di domani, venerdì 13 marzo, le scuole di Pozzuoli resteranno chiuse. È una decisione ufficializzata in serata dal Comune dopo una serie di valutazioni effettuate nella giornata di oggi e a seguito di una ordinanza a firma del sindaco Gigi Manzoni. Già questa mattina, a poche ore dalla violentissima scossa di terremoto (4,4 di magnitudo, come nel maggio del 2024 e di conseguenza la più forte degli ultimi 40 anni nell'area flegrea), gli istituti scolastici della cittadina avevano tenuto i cancelli chiusi. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altre testate
La scossa di magnitudo 4.4 avvenuta nella notte (e quelle successive più lievi) ha causato tanta paura ma pochi danni. Il sisma sarebbe legato al ritmo più rapido con il quale il suolo si sta sollevando. (Sky Tg24 )
Prima la paura per il terremoto, poi la rabbia nel leggere i commenti sui social. Dopo Lello Arena e Marisa Laurito, anche Geolier ha commentato quanto successo nelle ultime ore in Campania, soffermandosi però sulla reazione delle persone nel resto d'Italia. (ilmessaggero.it)
In seguito al forte terremoto di questa notte di magnitudo 4.4, ha parlato Giuseppe De Natale, dirigente di Ricerca INGV. Dottor De Natale, a cosa è dovuta la forte scossa di questa notte? «I terremoti avvengono perché aumenta la pressione nel sottosuolo. (ilmattino.it)
Leggi tutta la notizia Napoli . (Virgilio)
Bottiglie rotte e paura tra i clienti dello Zenith Café sul lungomare di Pozzuoli, il punto dell’epicentro della scossa della scorsa notte: “Ma si è avvertita più forte a Bagnoli, tra i palazzi”, spiega il titolare del bar. (La Repubblica)
Geolier affida a una storia Instagram un lungo sfogo contro chi ha scritto commenti offensivi sui social dopo il terremoto di magnitudo 4.4 che ha sconvolto gli abitanti dei Campi Flegrei a Napoli. Una persona è rimasta ferita, ancora si contano i danni causati dalle scosse e alcune persone sono state costrette a dormire in auto. (Today.it)