Terremoto, gli esperti: “non abbiamo evidenza di magma a bassa profondità”. L’appello di Monaco.
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il terremoto di magnitudo 4,4 avvenuto nella notte ai Campi Flegrei, con l’epicentro nella zona di Pozzuoli, è legato al ritmo più rapido con il quale il suolo si sta sollevando: “recentemente si è triplicata la velocità di sollevamento del suolo, passando da 1 a 3 centimetri al mese”, ha detto all’ANSA Francesca Bianco, direttrice del dipartimento Vulcani dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. (La Città Flegrea)
Ne parlano anche altri media
Napoli . Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Prima la paura per il terremoto, poi la rabbia nel leggere i commenti sui social. Dopo Lello Arena e Marisa Laurito, anche Geolier ha commentato quanto successo nelle ultime ore in Campania, soffermandosi però sulla reazione delle persone nel resto d'Italia. (ilmessaggero.it)
Introduzione (Sky Tg24 )
Geolier affida a una storia Instagram un lungo sfogo contro chi ha scritto commenti offensivi sui social dopo il terremoto di magnitudo 4.4 che ha sconvolto gli abitanti dei Campi Flegrei a Napoli. Una persona è rimasta ferita, ancora si contano i danni causati dalle scosse e alcune persone sono state costrette a dormire in auto. (Today.it)
Bottiglie rotte e paura tra i clienti dello Zenith Café sul lungomare di Pozzuoli, il punto dell’epicentro della scossa della scorsa notte: “Ma si è avvertita più forte a Bagnoli, tra i palazzi”, spiega il titolare del bar. (La Repubblica)
Già questa mattina, a poche ore dalla violentissima scossa di terremoto (4,4 di magnitudo, come nel maggio del 2024 e di conseguenza la più forte degli ultimi 40 anni nell'area flegrea), gli istituti scolastici della cittadina avevano tenuto i cancelli chiusi. (Corriere della Sera)