La rettrice Mapelli: "Ecco perché l'Università di Padova è stata premiata dal Censis"

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto Messina

La rettrice Mapelli: "Ecco perché l'Università di Padova è stata premiata dal Censis" L’università di Padova è prima tra i mega atenei nell’annuale classifica del Censis delle università italiane, giunta alla ventiquattresima edizione. Dopo 14 anni, Padova ha scavalcato Bologna e si è presa il primo posto, primeggiando in particolare nella categoria dei servizi digitali e con una buona performance nell’internazionalizzazione. (Il Mattino di Padova)

Su altre fonti

“L’Università della Calabria si posiziona al primo posto tra i grandi atenei statali con un punteggio di 92,2, un risultato straordinario che premia gli sforzi congiunti dell’ateneo e della Regione Calabria nel potenziare l’offerta formativa e le infrastrutture didattiche”. (StrettoWeb)

Lo dichiara il Rettore dell'Università degli Studi di Palermo, Massimo Midiri. "Mi ritengo molto soddisfatto per questo netto salto in avanti del nostro Ateneo nella classifica dei mega Atenei, quelli che hanno oltre 40 mila iscritti, pubblicata dal Censis". (Tiscali Notizie)

È l’università di Padova, tra i mega atenei statali – quelli con oltre 40.000 iscritti – a occupare la prima posizione della nuova classifica stilata dal Censis, con un punteggio complessivo di 89,5, seguita dall’università di Bologna e dalla Sapienza di Roma, con i punteggi di 87,5 e 84,3. (l'Immediato)

Parlano i rettori delle Marche. Leoni: «Manteniamo alta l’asticella della qualità»

Il Censis pubblica le classifiche degli Atenei italiani: Urbino guadagna 3 posizioni rispetto l’anno precedente, collocandosi in nona con 84.8 punti. Le prime tre posizioni sono invece occupate dall’Università di Padova, prima con un punteggio complessivo di 89,5, seguita dall’Università di Bologna e dalla Sapienza di Roma, con i punteggi di 87,5 e 84,3. (il Resto del Carlino)

Roma. «Pienamente soddisfatti dall’intesa raggiunta con Poste Italiane per l’intesa raggiunta per il rinnovo del contratto collettivo che avrà scadenza il 31 dicembre 2027. (Impresa Italiana)

UniCam si conferma prima d’Italia tra gli atenei piccoli. Ottimo piazzamento anche per la Politecnica delle Marche: quarto posto tra gli atenei medi (fino a 20mila iscritti). (corriereadriatico.it)