Natale con i rincari, aumenti del 300% in alcuni settori
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dagli addobbi al pranzo, passando per regali, mezzi di trasporto, assicurazioni viaggio, alberghi e skypass… fino ai prestiti per viaggiare. Il Natale 2024 è all'insegna dei rincari che, secondo il rapporto congiunto Facile.it - Consumerismo per alcune voci di spesa, arrivano fino al 300%. Secondo l'indagine commissionata all'istituto di ricerca Emg Different durante le prossime festività, per i soli regali di Natale gli italiani spenderanno quasi 11 miliardi di euro, con un esborso pro capite di 256 euro. (ANSA Brasil)
Ne parlano anche altri giornali
Milano, dicembre 2024. Manca sempre meno alle festività, ma quanto ci costerà quest’anno il Natale? Secondo il rapporto congiunto Facile.it – Consumerismo No Profit decisamente tanto visto che si parla di aumenti che, per alcune voci di spesa, arrivano fino al 300%. (Consumerismo)
Il violinista che il mondo intero ci invidia si è esibito con la Camerata Ducale in un concerto nel quale ha proposto autori italiani, rendendo omaggio alla scuola violinistica del nostro Paese. Un luogo sacro per un concerto solenne. (Corriere di Lamezia)
Si è svolta ieri Domenica 1 Dicembre, la prima attività ufficiale dell’edizione 2024 di “Babbo Natale in Moto”, un evento che combina tradizione, solidarietà e sensibilizzazione. Il Pranzo Solidale presso la Caritas Diocesana ha dato il via a una serie di iniziative che accompagneranno la comunità fino al grande evento finale del 15 dicembre, con la parata “Babbo Natale in Moto”. (Corriere di Lamezia)
Molti giocatori di proprietà dell’Inter sono protagonisti di prestiti nei principali campionati europei. L’unico a esultare in questo weekend è Aleksandar Stankovic, faro del centrocampo del Lucerna. (Inter-News)
Tuttavia, oltre 6,2 milioni di persone hanno dichiarato che ridurranno le spese rispetto allo scorso anno. Tra questi, il 47% attribuisce la scelta agli aumenti delle spese generali, mentre il 40% sta affrontando difficoltà economiche. (Food Affairs)
Le settimane che precedono il Natale sono tipicamente caratterizzate da un andamento degli acquisti nei mercati piuttosto “sottotono”, probabilmente perché le famiglie si preparano alla “corsa alla spesa” di Natale. (Frosinone News)