La "verità" sul Natale in casa Cupiello di Eduardo e sul coraggio di Vincenzo Salemme

La verità sul Natale in casa Cupiello di Eduardo e sul coraggio di Vincenzo Salemme
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:

La "verità" sul Natale in casa Cupiello di Eduardo e sul coraggio di Vincenzo Salemme A leggere i social, tutti critici ed esperti, e così come per Lucariello, anche in questo caso c'è chi ha apprezzato il presepe e chi invece si dice disgustato. "Te piace 'o presepe?". Per il Lucariello di Eduardo De Filippo, protagonista del capolavoro "Natale in casa Cupiello", l'umanità si divide due categorie: quelli che amano la rappresentazione della nascita di Gesù con approccio favolistico e con animo da bambino, e quelli che restano indifferenti o addirittura lo odiano. (AreaNapoli.it)

La notizia riportata su altre testate

Un successo popolare ma il pubblico si divide, come sempre, tra eduardiani puristi che non vogliono si tocchi il maestro del teatro e chi ama riletture e i… (La Repubblica)

Uno show che non conosce età, l'opera di Eduardo riesce a unire diverse generazioni sotto un unico comune denominatore: la tradizione del Natale vissuto a Napoli con tutte le sfaccettature tipiche di una famiglia partenopea. (ilmattino.it)

La diretta dello spettacolo teatrale 'Natale in casa Cupiello', portato in scena da Vincenzo Salemme, è stato la trasmissione più seguita della prima serata di Santo Stefano, con 3.346.000 spettatori e il 20.5% di share. (Tutto Napoli)

Ascolti Tv ieri 26 dicembre, testa a testa tra Salemme e il Conte di Montecristo

Un anno fa andai alla prima napoletana del “Natale in casa Cupiello” di Eduardo rifatto da Vincenzo Salemme. Portò in scena il “suo” Cupiello. Salemme è una persona abbastanza schietta. Venne in redazione per una intervista, disse: «Ma secondo te avevo la presunzione… e ‘m'accustà a Eduardo, dai, ma come si fa?». (Fanpage.it)

Dopo il successo ottenuto ad aprile 2023 con Napoletano? E famme ‘na pizza, Vincenzo Salemme torna con un programma di Rai Cultura alle 21.30 su Rai 1, in diretta dall’Auditorium Domenico Scarlatti della sede Rai di Napoli: il commediografo e regista porta in scena Natale in casa Cupiello, la commedia «eduardiana» per eccellenza. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Nella serata tv di ieri, giovedì 26 dicembre 2024, in access su Rai1 ‘Affari Tuoi’ registra una media di 5.022.000 spettatori (26.6%). Su Canale5 ‘Striscia la Notizia’ 3.219.000 spettatori pari al 17%. (LAPRESSE)