Non sono Eduardo, ma vi spiego il mio Cupiello”: Salemme zittisce le polemiche

Non sono Eduardo, ma vi spiego il mio Cupiello”: Salemme zittisce le polemiche
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:

L’attore napoletano porta in scena il capolavoro eduardiano in diretta dall’Auditorium Scarlatti. La scelta divide il pubblico, ma lui spiega la sua visione del personaggio. Dopo il grande successo di “Napoletano? E famme ‘na pizza” dello scorso aprile, Vincenzo Salemme è tornato su Rai 1 con un’impresa ambiziosa. Lo spettacolo è andato in onda giovedì 26 dicembre in prima serata, in diretta dall’Auditorium Domenico Scarlatti della sede Rai di Napoli, dove il commediografo napoletano ha portato in scena “Natale in casa Cupiello”, la commedia “eduardiana” per eccellenza. (Napolipiu.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Testa a testa tra Rai 1 e Canale 5 negli ascolti tv di Santo Stefano. Ascolti tv ieri 26 dicembre: flop Diaco in prima serata, vince (di un soffio) Rai 1 BellaFesta fermo al 3,9% di share su Rai 2, Paolo Conticini torna al timone di Cash or Trash, Striscia la Notizia rosicchia share a De Martino: i dati Auditel (Libero Magazine)

Ultim'ora Salemme e il suo 'Natale in casa Cupiello' primi per ascolti: il dato (Tutto Napoli)

Ufficiale Salemme e il suo 'Natale in casa Cupiello' primo per ascolti: il dato (Tutto Napoli)

Perché dobbiamo essere grati al "Natale in casa Cupiello" di Vincenzo Salemme

La "verità" sul Natale in casa Cupiello di Eduardo e sul coraggio di Vincenzo Salemme A leggere i social, tutti critici ed esperti, e così come per Lucariello, anche in questo caso c'è chi ha apprezzato il presepe e chi invece si dice disgustato. (AreaNapoli.it)

'Natale in casa Cupiello' marked the start of the 'Teatro umoristico i De Filippo' company, composed of the three siblings Eduardo, Peppino, and Titina. It was staged for the first time at the Kursaal Theater in Naples, now the Filangieri cinema, on December 25, 1931. (Il Mattino - English Edition)

Il testo di Salemme è più carico sulle battute, sul lato comico. Eduardo era un gigante inimitabile e col tempo era diventato più silenzi che battute, più assenza acuta presenza che preponderanza in scena. (Fanpage.it)