Super Sergio Coinceiçao: così in 3 giorni ha ribaltato il Milan
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Super Sergio Coinceiçao: così in 3 giorni ha ribaltato il Milan Primo allenatore nella storia rossonera a vincere un trofeo in due sole partite, il portoghese ha letteralmente trasfigurato il Diavolo, entrando nella testa dei giocatori e convincendoli a dare il massimo di se stessi. Primo fra tutti, Leao (Tuttosport)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Nel palmares rossonero ora si contano 19 scudetti, 8 Supercoppa Italiana, 7 Champ (TUTTO mercato WEB)
Il giorno dopo il trionfo in terra saudita, La Gazzetta dello Sport ha rivelato un episodio decisamente singolare che ha visto protagonista proprio Conceiçao e avvenuto durante l'intervallo della semifinale contro la Juventus sul risultato di 1-0 per i bianconeri: evidentemente infuriato per il brutto primo tempo della squadra, che di fatto non si era mai resa pericolosa, il tecnico portoghese ha usato tutta la sua energia per trasmettere alcuni concetti ai giocatori e - nella foga del momento - ha colpito con una manata il televisore presente nello spogliatoio facendo cadere a terra e rompendolo. (Eurosport IT)
E una di queste eccezioni si chiama Sérgio Paulo Marceneiro da Conceição, noto semplicemente come Sérgio Conceição: l’uomo scelto dal Milan per provare a salvare una stagione approcciata male, costruita peggio e che si stava rivelando da incubo. (Undici)
Nel derby che per l’Inter vale la quarta Supercoppa di fila (e sarebbe un record assoluto) sarà la coppia Lautaro-Taremi a dirigere dal palco d’attacco un’orchestra che da qualche settimana ha ripreso a suonare la musica dei giorni migliori, come possono testimoniare, fra le altre, anche due delle squadre più in forma come Lazio e Atalanta. (Corriere della Sera)
Il sito ufficiale della Juve ha pubblicato una nota sui bianconeri. Ecco il comunicato: “La Juve inizia questa sera, 3 gennaio 2025, l’avventura a Riad alla ricerca della Decima Supercoppa Italiana: già ora, con 9 successi, i bianconeri sono in testa all’albo d’oro, seguiti dall’Inter con 8. (Juvenews.eu)
Il Milan vince la Supercoppa Italiana nel segno di Conceiçao ma soprattutto di Rafael Leao, decisivo in finale in tutte e tre le azioni che hanno portato ai gol. Marco Parolo, durante il suo intervento al podcast “Step on Football” di DAZN, ne parla così: Parolo: "Chissà che Conceiçao sia l’uomo giusto per sbloccare anche il talento totale di Leao” (Milan News)