L'Italia sulla barca con Israele e quattro ore di spettacolo sulla Senna: come sarà la Cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi

Grandiosa, fenomenale, meravigliosa. Sono solo alcuni degli aggettivi utilizzati per descrivere la Cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024. Di certo entrerà nella storia, perché per la prima volta non si terrà all’interno dello stadio ma su un fiume, con la Senna protagonista lungo sei chilometri e le delegazioni delle varie nazioni a sfilare sulle barche. Venerdì 26 saranno complessivamente poco meno di un centinaio le imbarcazioni che ospiteranno i circa 8mila atleti dei 206 Comitati Olimpici. (Today.it)

La notizia riportata su altri media

Non mancherà di certo il supporto dei tifosi azzurri, ma sorge una domanda: dove vedere l’Italia alle Olimpiadi? Parigi 2024, dove vedere le gare La programmazione di Parigi 2024 è molto ricca. C’è grande attesa per la compagine italiana, tenendo conto dei traguardi raggiunti nel corso degli ultimi anni. (QuiFinanza)

La Sncf, la società delle ferrovie francesi, ha subito nella notte un "massiccio attacco di grandezza tale da paralizzare la sua rete Tgv", ha detto il gruppo francese e la circolazione dei Tgv sugli assi Atlantico, Nord ed Est sarà "molto perturbata. (La Gazzetta dello Sport)

La Campionessa di tennis del Slam Coco Gauff e le stelle del basket maschile LeBron James e Giannis Antetokounmpo sono tra i portabandiera della Cerimonia d’Apertura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, in programma venerdì 26 luglio. (Olympics)

Carissime Olimpiadi. Al via stasera i Giochi, molto austeri, assai costosi

Festino perpetuo o ritiro spirituale? Il villaggio olimpico è un luogo mistico, e quello di Parigi 2024 è il più "friendly" delle ultime edizioni. Tra letti di cartone, preservativi nel kit di benvenuto, biciclette e lounge, il villaggio ha moltissime anime: ce la raccontano le immagini condivise sui social dagli atleti stessi. (La Stampa)

Ci siamo: le Olimpiadi di Parigi 2024, evento sportivo dell'anno, sono iniziate, con le prime gare già dal 24 luglio e la cerimonia di apertura il 26. Per diventare i massimi esperti di tutti gli sport, magari anche discipline che durante l'anno non seguiremmo mai, c'è un modo molto semplice: piazzarsi davanti alla tv e fare zapping tra i tanti canali che racconteranno i Giochi quest'anno. (GQ Italia)

Sono i numeri dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, all'avvio venerdì sera con la cerimonia di apertura che si terrà per la prima volta non in uno stadio ma lungo il fiume della città. (L'HuffPost)