Martina Scrinzi e il successo di Vermiglio: dai Golden Globes ai nuovi progetti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Condividi questo articolo Pubblicità Abbiamo avuto l’onore di intervistare Martina Scrinzi, attrice principale (e trentina) di “Vermiglio”, quando il film aveva appena vinto il Leone d’Argento a Venezia, il primo di molti successi. A ottobre infatti il film di Maura Delpero ha ottenuto il Gold Hugo – Miglior Film alla 60ma edizione del Chicago International Film Festival e a giorni si dovrebbe sapere se è entrato nella cinquina in corsa per gli Oscar, candidato come miglior film internazionale, in vista del 2 marzo, quando avverrà la premiazione finale. (la VOCE del TRENTINO)

La notizia riportata su altri giornali

La pellicola, vincitrice del Leone d’Argento alla Biennale di Venezia e candidata italiana agli Oscar 2025, offre un viaggio intenso e autentico nel passato recente dell’Italia rurale, rivelando temi universali che risuonano anche oggi. (London One Radio)

Dopo il rinvio a causa degli incendi di Los Angeles, è arrivato il giorno delle nomination ai premi Oscar 2025. L'Italia potrebbe rientrare in più di una categoria. (Adnkronos)

L’opera seconda di Delpero si è aggiudicata il Leone d’Argento – Gran Premio della Giuria all’81ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. (LaC news24)

Per l'Italia l'attesa è tutta per il verdetto su Vermiglio, che decreterà o meno l'ingresso del film di Maura Delpero nella cinquina dei titoli in lizza per la statuetta come Miglior film internazionale (la Repubblica)

«C’è un proverbio trentino: la lingua sta meglio dentro i denti» ha raccontato la regista Maura Delpero alla prima bolognese della sua opera in corsa verso l'Oscar (a causa degli incendi che hanno colpito Los Angeles, è slittata al 23 gennaio la data in cui verranno annunciate le nomination). (Vanity Fair Italia)