Melania Trump nella sua nuova autobiografia si dichiara favorevole al diritto all'aborto

Melania Trump nella sua nuova autobiografia si dichiara favorevole al diritto all'aborto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
WIRED Italia ESTERI

“Limitare il diritto di una donna a scegliere se porre fine ad una gravidanza indesiderata equivale a negarle il controllo del suo corpo. Ho portato con me questa convinzione per tutta la vita adulta”. Affermazioni che ci saremmo aspettati da una First Lady progressista come una Michelle Obama o una Jill Biden. Invece a parlare è proprio Melania Trump, moglie di uno dei presidenti americani che ha fatto della lotta contro l'aborto uno dei pilastri della sua politica. (WIRED Italia)

Su altre fonti

Wade – l’argomento è tornato attualissimo e tutti i candidati alle presidenziali di novembre si sono espressi a riguardo. I Democratici Harris e Waltz sono nettamente pro-abortion, i repubblicani Trump e Vance sono altrettanto nettamente pro-life (anche se Trump con alcuni tentennamenti, come spiega Kayla Epstein in questo articolo su Bbc). (Rivista Studio)

Era un segreto di Pulcinella che Nancy Reagan e poi Laura Bush avessero opinioni pro-choice, in contrasto con i loro mariti presidenti antiabortisti. Ma né Nancy, né Laura presero mai una posizione pubblica, e le loro idee trapelavano solo da amici e familiari. (ilmessaggero.it)

Limitare il diritto di una donna a scegliere se porre fine ad una gravidanza indesiderata equivale a negarle il controllo del suo corpo. «Perché dovrebbe essere qualcun altro e non la donna stessa ad avere il potere di decidere quello che fa con il suo corpo? Il diritto fondamentale di una donna alla libertà individuale le garantisce l’autorità di porre fine alla sua gravidanza se vuole. (Corriere della Sera)

Melania Trump difende aborto: 'Nessun compromesso su diritti donne'

I media spagnoli riportano di un concreto tentativo da parte del Real Madrid per Trent Alexander Arnold, stella del Liverpool in scadenza (Europa Calcio)

L'ex first lady prende posizione su un tema dirimente nella campagna elettorale in vista del voto del 5 novembre per la Casa Bianca. Melania Trump si schiera pubblicamente in difesa del diritto all'aborto? Sembra di sì, a giudicare In un video pubblicato su X dalla moglie di Donald Trump. (Adnkronos)

Melania Trump si schiera pubblicamente in difesa del diritto all'aborto? Sembra di sì, a giudicare In un video pubblicato su X dalla moglie di Donald Trump. Leggi tutta la notizia (Virgilio)