Italia - Olanda in Coppa Davis 2024 oggi: diretta LIVE, risultato e cronaca della partita | Tennis ATP

Italia - Olanda in Coppa Davis 2024 oggi: diretta LIVE, risultato e cronaca della partita | Tennis ATP
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Olympics SPORT

Paesi Bassi: la cronaca della finale in tempo reale · Tennis Matteo Berrettini (ITA) b. Botic Van De Zandschulp (NED) 2-0 (6-4, 6-2) Ore 17:33 Il tifo dagli spalti è assordante per Berrettini: il supporto dei fan, provenienti da tutta Italia, è un'ulteriore spinta per l'azzurro, che continua a eseguire colpi di altissimo livello. Van De Zandschulp non si dà per vinto e si porta sullo 0-30 sul servizio dell'italiano. (Olympics)

La notizia riportata su altri media

Matteo Berrettini si ripete: l’azzurro batte ancora il neerlandese Botic van de Zandschulp in Coppa Davis, dopo averlo superato già nella fase a gironi di Bologna, e porta l’Italia ad un punto dalla nuova conquista dell’Insalatiera: a Malaga finisce 6-4 6-2 in un’ora e venti minuti di gioco, in quella che si rivela la quinta vittoria in altrettanti incroci tra il romano ed il tennista dei Paesi Bassi (OA Sport)

L’Italia va 1-0 e vede vicinissima la seconda Coppa Davis consecutiva. Il primo punto è dell’Italia grazie a un quasi dominante 6-4 6-2 di Matteo Berrettini, che ha chiuso il match con 16 ace e una gran prestazione col dritto, specie nel secondo set. (la VOCE del TRENTINO)

Sesto confronto tra Jannik, numero uno del mondo e Tallon con l’altoatesino che si è aggiudicato tutte le sei cinque sfide precedenti di Tiziana Tricarico, da Malaga | 24 novembre 2024 (SuperTennis)

Berrettini e Sinner mettono ko l’Olanda: l’Italia vince la Coppa Davis

L'anno perfetto. L'Italia del tennis vince e festeggia ancora. Dopo la vittoria nella Billie Jean King Cup, arriva anche la conquista – la seconda consecutiva dopo quella dello scorso anno – della Coppa Davis (Sky Sport)

Vantaggio Italia nella finale di Coppa Davis. Gli azzurri conducono 1-0 sull'Olanda dopo la vittoria di Matteo Berrettini nel primo singolare di giornata contro Botic van de Zandschulp, battuto in due set con il punteggio di 6-4, 6-2. (Adnkronos)

Un trionfo che suggella un periodo straordinario per il tennis italiano e che fa il paio con la vittoria appena ottenuta alla Billie Jean King Cup dal team femminile guidato da Tathiana Garbin. Nella prima partita Matteo Berrettini ha battuto Van de Zandschulp per 6-4 6-2. (L'Unione Sarda.it)