Superbonus, nuovo invio di dati anche per le spese già effettuate: come funziona

Superbonus, nuovo invio di dati anche per le spese già effettuate: come funziona
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
NT+ Fisco ECONOMIA

La prima data chiave è il 26 settembre: da qui in poi le asseverazioni di super ecobonus dovranno contenere una nuova sezione. Poi, c’è il primo ottobre: per i Sal di super sismabonus approvati entro questa data andrà effettuato un invio dei dati entro fine mese. Senza dimenticare il 30 marzo scorso: chi ha presentato la Cilas da questo giorno in poi rischia di perdere le agevolazioni se non effettua la trasmissione dei dati relativi alle spese 2024 e 2025. (NT+ Fisco)

La notizia riportata su altri media

34/2020), volto ad acquisire maggiori informazioni inerenti alla realizzazione degli interventi agevolabili, con relative sanzioni per l’omessa trasmissione (vedi Decreto bonus fiscali (D. 67) ha introdotto un nuovo onere di comunicazione per gli interventi che fruiscono del Superbonus (interventi di efficientamento energetico e interventi antisismici agevolabili ai sensi dell'art. (Legislazione Tecnica)

Con l’introduzione delle nuove norme, i cittadini e le aziende che effettuano investimenti in opere di riqualificazione energetica e mitigazione del rischio sismico sono obbligati a fornire informazioni specifiche, fondamentali per garantire la trasparenza e il corretto utilizzo delle agevolazioni fiscali. (lentepubblica.it)

Superbonus: le nuove scadenze e sanzioni del DPCM Settembre 2024

Il mancato invio delle comunicazioni aggiuntive possono portare ad una sanzione di 10.000 euro, a conseguenze penali o alla decadenza della detrazione Nonostante qualche mese di ritardo (sarebbe dovuto uscire il 27 luglio) è stato emanato il Decreto attuativo relativo alla comunicazione antifrode per Superbonus ad ENEA ed al Portale nazionale delle classificazioni sismiche (PNCS). (Rinnovabili)

Superbonus: le nuove scadenze e sanzioni del DPCM Settembre 2024 Ultimo Aggiornamento: 30/09/2024 (Edilizia.com)