L’ultimo messaggio francescano: non c’è pace senza disarmo, ecco la frustata di Papa Francesco all’Europa, quasi a voler chiudere il cerchio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quasi a voler chiudere il cerchio. Lui che scelse il nome di Francesco, come messaggio di una Chiesa che dovesse avere gli ultimi al centro. Francesco, il poverello di Assisi. Ma anche Francesco, uomo di pace che conobbe la spada. "Nessuna pace è possibile senza un vero disarmo! L’esigenza che ogni popolo ha di provvedere alla propria difesa non può trasformarsi in una corsa generale al riarmo", ha esclamato ai Potenti della Terra nel giorno della Resurrezione. (Il Giornale d'Italia)
Su altri media
Papa Francesco, anche Lionel Messi si unisce all’ex Inter Javier Zanetti, vediamo qui il messaggio della Pulce per il Pontefice scomparso oggi (InterNews24.com)
Tributi delle Celebrità alla Scomparsa del Papa (SofiaOggi.com)
La sua voce, il suo sorriso, la sua fede profonda non appartengono al passato, ma vivono nei cuori di chi ha ascoltato il suo Vangelo vissuto. (Federazione Ciclistica Italiana)
IL MIO PRIMO PENSIERO DOPO AVER SAPUTO DELLA MORTE DEL PAPA? – «Ho chiuso gli occhi e ho ripensato al nostro primo incontro in Vaticano, dov’erano presenti anche mia moglie e i miei figli». Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, il vicepresidente dell’Inter, Javier Zanetti, ha parlato della morte di Papa Francesco, al quale era molto legato anche in quanto argentino. (InterNews24.com)
Fabio Pisacane, allenatore della Primavera del Cagliari, ha rilasciato delle dichiarazioni durante il ricevimento odierno presso il Consiglio regionale (CagliariNews24.com)
Masaaki Yuasa, noto per il suo lavoro su Devilman: Crybaby, si prepara a intraprendere un nuovo entusiasmante progetto con la creazione del suo studio di animazione chiamato ame pippin. Questo segna una nuova fase della sua carriera, in cui intende esplorare profondità artistiche e narrative attraverso Daisy’s Life, il suo film d’esordio previsto per il 2026. (SofiaOggi.com)