Padova, mette la casa in affitto per turisti e la ritrova occupata da 30 persone

Padova, mette la casa in affitto per turisti e la ritrova occupata da 30 persone
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia INTERNO

Nella città di Padova un professionista locale si trova a vivere un incubo che nessuno avrebbe mai potuto immaginare. La storia inizia a metà ottobre 2024, quando decide di affittare il suo appartamento di 70 metri quadrati. L'abitazione, dopo essere stato prenotata da una coppia per una settimana, si è trasformata nel rifugio di un gruppo di persone di origini nomadi. Questi inquilini, inizialmente sembrati strani al proprietario, si sono rifiutati di lasciare la casa alla scadenza del periodo previsto. (Il Giornale d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Succede a Pontevigidarzere, periferia di Padova. L’abitazione dallo scorso 16 ottobre è occupata da una trentina di persone. Ma gli ultimi clienti non se ne vanno più via, anzi… Occupano i locali e si allacciano abusivamente alle utenze. (L'Unione Sarda.it)

Ristrutturano un appartamento e vi aprono un alloggio turistico, ma gli ultimi clienti non se ne vanno più via e, anzi, occupano i locali allacciandosi abusivamente alle utenze. Accade - riferiscono i quotidiani locali - in un comune alla periferia di Padova, Pontevigidarzere, dove l'abitazione è occupata da una trentina di persone dal 16 ottobre scorso. (ilmessaggero.it)

Affittano B&B, poi lo occupano, incubo per i proprietari

Il proprietario aveva adibito l'appartamento a bed and breakfast, con regolare contratto di affitto breve, e offerto sulle varie piattaforme che permettono la prenotazione online. Ristrutturano un appartamento e vi aprono un alloggio turistico, ma gli ultimi clienti non se ne vanno più via e, anzi, occupano i locali allacciandosi abusivamente alle utenze. (Oggi Treviso)