Coppa Davis, Italia-Belgio 2-1: doppio decisivo. Ma la qualificazione…

Matteo Berrettini (numero 43 al mondo) batte in rimonta il giovane Alexander Blockx (19 anni, numero 243 al mondo) e porta l'Italia sull'1-0 contro il Belgio nella seconda giornata del Gruppo A di Coppa Davis. All'Unipol Arena di Bologna il tennista romano si è imposto con il punteggio di 3-6 , 6-2 , 7-5 dopo un'ora e 58 minuti. Cade invece Flavio Cobolli nel suo esordio in Coppa Davis, liquidato da Zizou Bergs che si impone in tre set col punteggio di 6-3, 6-7, 6-0 dopo due ore e 30 minuti di gioco. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri media

Dietro a quel "253" si nasconde infatti una trappola. Dopo mezz'ora l'azzurro è all'angolo, chiamato a rimontare. (Eurosport IT)

Volandri: Soddisfazione e cautela Il capitano Filippo Volandri ha espresso grande soddisfazione, in particolare per la prestazione del doppio: “Sono davvero felice, specialmente per il doppio. (LiveTennis.it)

BOLOGNA- Un’altra giornata di tennis vissuta pericolosamente dall’Italia in Coppa Davis. Matteo Berrettini, che apre il tie di oggi sfidando un altro enfant terrible, lo sconosciuto Alexander Blockx, 253 del ranking, perde il primo set per poi regolare il giovane avversario nelle frazioni successive. (Dire)

Cobolli lotta poi crolla con Bergs, l'Italia si gioca la vittoria con Bolelli e Vavassori

253 ATP), poi arriva il ko di Flavio ... – Doppio decisivo nella sfida di Coppa Davis tra Italia e Belgio. (Gazzetta Matin)

17:15 - Berrettini vince! 17:35 - Cobolli in campo (Eurosport IT)

Flavio Cobolli avrebbe sognato un esordio diverso con la maglia azzurra. Ora tra Italia e Belgio la situazione è di 1-1 e saranno Simone Bolelli e Andrea Vavassori a dover salvare l'Italia dalla sconfitta. (La Gazzetta dello Sport)