Manovra fiscale 2025: le richieste e le modifiche, sconto canone Rai e rottamazione

Manovra fiscale 2025: le richieste e le modifiche, sconto canone Rai e rottamazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
I-Dome.com ECONOMIA

La manovra fiscale si arricchisce di oltre 180 emendamenti, con proposte che spaziano dal taglio del canone Rai all’introduzione delle criptovalute nel calcolo ISEE. La Lega punta al rinvio degli acconti fiscali per gli autonomi, mentre Forza Italia insiste sullo scudo penale per chi si regolarizza con il fisco. Scopriamo i principali temi e le possibili modifiche in discussione al Senato. La manovra fiscale 2025 entra nel vivo con la presentazione di 180 emendamenti prioritari, segnalati da maggioranza e opposizione. (I-Dome.com)

Su altri giornali

Le leggi cambiano e bisogna sempre essere aggiornati, specialmente quando si è anziani e non si ha accesso al mondo telematico dove vengono annunciate tutte le variazioni. Pensionati attenzione a quello che fate perché la legge è cambiata e dovete fare una richiesta documentale in fretta. (La Gazzetta del Serchio)

Così il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, al question time alla Camera, sulla proroga a gennaio 2025 dell’acconto di novembre per i titolari di partita Iva e la rateizzazione fino a maggio, come già deciso l’anno scorso. (Corriere della Sera)

Saranno 180 gli emendamenti segnalati al Dl fiscale collegato alla manovra che dalla prossima settimana saranno votati dalla commissione Bilancio del Senato. Restano in corsa gli emendamenti di Forza Italia sulla riproposizione di una nuova rottamazione delle cartelle e dello scudo penale per chi regolarizza i debiti con il Fisco. (Calcio e Finanza)

Canone Rai, possibile taglio a 70 euro: cosa prevede l'emendamento della Lega

Una posizione che però non trova d'accordo gli alleati di governo, a cominciare da Forza Italia. La Lega ha depositato un emendamento al decreto legge fiscale collegato alla Manovra per confermare il taglio del canone Rai da 90 a 70 euro come previsto dalla scorsa legge di Bilancio. (Sky Tg24 )

E' il risultato della riduzione dell'imposta da 90 a 70 euro, la Lombardia è quella che paga di più (LAPRESSE)

DONA ORA (Aduc)