La scelta di Marco Rubio per Segretario di Stato mette a rischio l'abbandono della politica estera aggressiva da parte di Donald Trump

La scelta di Marco Rubio per Segretario di Stato mette a rischio l'abbandono della politica estera aggressiva da parte di Donald Trump
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia INTERNO

Donald Trump procede rapidamente nell’annunciare i nomi della sua nuova amministrazione presidenziale. Ci sono nomi sorprendenti e provocatori, come Matt Gaetz alla Giustizia e Tulsi Gabbard all’Intelligence, e poi c'è un nome più convenzionale: Marco Rubio, destinato al ruolo di Segretario di Stato. Rubio è senatore dal 2010, quando, a soli 39 anni, fu eletto in rappresentanza della Florida durante l’ondata della cosiddetta "Tea Party". (Il Giornale d'Italia)

Su altri media

Secondo i due ex premier italiani, pesi massimi della politica europea, la mancata nomina dei due vicepresidenti potrebbe portare alla caduta della Commissione von der Leyen 2. Filtra ottimismo sullo sblocco dei veti incrociati tra socialisti e popolari: un accordo potrebbe arrivare già mercoledì PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

L'accordo per il via libera alla nomina dei sei vicepresidenti designati della prossima Commissione Europea è in stand - by a Bruxelles, in attesa che a Madrid si concluda l'audizione alle... (Virgilio)

L'editoriale di Biagio Marzo: «Da Fitto una lezione di "moderatismo": ora l’Ue esca dal pantano»

Sulla medesima frequenza si sta muovendo la presidente Meloni e la prova si è avuta con l’audizione di Raffaele Fitto: anti Putin e pro Zelensky. Non a caso, la Von der Leyen ha scelto per la politica estera l’estone Kaja Kallas anti Putin e filo Ucraina. (La Gazzetta del Mezzogiorno)