Commissione Ue, l'appello di Prodi e Monti a Ppe e S&D: 'Su Fitto e Ribera prevalga responsabilità'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di Euronews Secondo i due ex premier italiani, pesi massimi della politica europea, la mancata nomina dei due vicepresidenti potrebbe portare alla caduta della Commissione von der Leyen 2. Filtra ottimismo sullo sblocco dei veti incrociati tra socialisti e popolari: un accordo potrebbe arrivare già mercoledì PUBBLICITÀ "Confidiamo che, davanti a candidati qualificati come Teresa Ribera o Raffaele Fitto, non prevalgano le tensioni intestine, in particolare tra i gruppi considerati più europeisti quali i popolari e i socialisti". (Euronews Italiano)
Su altri media
Donald Trump procede rapidamente nell’annunciare i nomi della sua nuova amministrazione presidenziale. Ci sono nomi sorprendenti e provocatori, come Matt Gaetz alla Giustizia e Tulsi Gabbard all’Intelligence, e poi c'è un nome più convenzionale: Marco Rubio, destinato al ruolo di Segretario di Stato. (Il Giornale d'Italia)
Sulla medesima frequenza si sta muovendo la presidente Meloni e la prova si è avuta con l’audizione di Raffaele Fitto: anti Putin e pro Zelensky. Stanno giocando con il fuoco i gruppi dei partiti della maggioranza che hanno eletto presidente la Von der Leyen, non rendendosene conto che stanno facendo il gioco di Donald Trump e Vladimir Putin, consapevoli di avere a che fare con la Commissione Ue anti trumpiana e anti putiniana. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)