Dove può arrivare Banca MPS con il nuovo azionariato?

Dove può arrivare Banca MPS con il nuovo azionariato?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Morningstar ECONOMIA

Forte di un azionariato ora con meno Stato e più Banco BPM BAMI, Banca MPS BMPS alimenta le aspettative degli analisti e del mercato per nuovi sviluppi nel settore bancario italiano. La partecipazione pubblica è scesa all'11,7%, una quota che lascia ancora lo Stato italiano come primo azionista dell’istituto senese. Ma Banco Bpm è ormai potenzialmente al 9% del capitale di MPS tenuto conto del 5% comprato direttamente dallo Stato e della quota in mano ad Anima ANIM, su cui l’istituto milanese ha in corso un’OPA sul 100%. (Morningstar)

Ne parlano anche altre fonti

Di Redazione | 18 Novembre 2024 alle 17:30 (RadioSienaTv)

Arrivano le quote precise del nuovo azionariato di, dopo l'ultimo collocamento del ministero dell'Economia e delle Finanze (MEF), secondo quanto si legge nelle comunicazioni della CONSOB relative alle partecipazioni rilevanti. (Teleborsa)

Gli Stati restituiscono le banche. Il collocamento del 15% di Mps chiude la stagione dei salvataggi

Il collocamento del 15% di Mps, con cui mercoledì il Tesoro ha chiuso un settennato da socio di controllo, ne è l’ultimo emblema. Operazioni dispiegate sui tempi lunghi, che hanno approfittato dei rialzi di Borsa per alienare in vari modi decine di istituti salvati anni prima con … (la Repubblica)