Dove può arrivare Banca MPS con il nuovo azionariato?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Forte di un azionariato ora con meno Stato e più Banco BPM BAMI, Banca MPS BMPS alimenta le aspettative degli analisti e del mercato per nuovi sviluppi nel settore bancario italiano. La partecipazione pubblica è scesa all'11,7%, una quota che lascia ancora lo Stato italiano come primo azionista dell’istituto senese. Ma Banco Bpm è ormai potenzialmente al 9% del capitale di MPS tenuto conto del 5% comprato direttamente dallo Stato e della quota in mano ad Anima ANIM, su cui l’istituto milanese ha in corso un’OPA sul 100%. (Morningstar)
Ne parlano anche altre fonti
Di Redazione | 18 Novembre 2024 alle 17:30 (RadioSienaTv)
Arrivano le quote precise del nuovo azionariato di, dopo l'ultimo collocamento del ministero dell'Economia e delle Finanze (MEF), secondo quanto si legge nelle comunicazioni della CONSOB relative alle partecipazioni rilevanti. (Teleborsa)
Il collocamento del 15% di Mps, con cui mercoledì il Tesoro ha chiuso un settennato da socio di controllo, ne è l’ultimo emblema. Operazioni dispiegate sui tempi lunghi, che hanno approfittato dei rialzi di Borsa per alienare in vari modi decine di istituti salvati anni prima con … (la Repubblica)