Siccità, stato di emergenza in Veneto. Il plauso di Zaia: «Siamo stati i primi in Italia a chiederlo»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
LA CRISI Siccità, razionamenti acqua in Italia: a Verona consentito. GOVERNO Siccità, stato di emergenza in cinque regioni: Lombardia,.
Siccità, stato di emergenza in cinque regioni.
APPROFONDIMENTI ITALIA Siccità nel Po, muoiono cozze e vongole.
E arriva il plauso del presidente della Veneto Luca Zaia: «Noi siamo stati i primi in Italia, precisamente il 21 aprile, a chiedere lo stato di emergenza per la siccità perché già due mesi fa gli indicatori erano evidenti. (ilgazzettino.it)
La notizia riportata su altri media
Il Consiglio dei Ministri si è riunito lunedì 4 luglio 2022, alle ore 19.40 a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Presidente Mario Draghi. Segretario il Sottosegretario alla Presidenza Roberto Garofoli. (Governo)
Grazie allo stato d'emergenza deliberato per le Regioni maggiormente colpite, che lo hanno richiesto, saranno possibili interventi prioritari e misure strutturali nel medio e lungo termine". Varato lo stato di emergenza per far fronte al problema siccità. (Today.it)
“Attendevamo questo riconoscimento che siamo stati tra i primi a richiedere e siamo soddisfatti che sui primi 36,5 milioni stanziati stasera dal governo 7,6 arrivino in Piemonte. Il decreto siccità invece è ancora “da implementare”, come ha spiegato la ministra degli Affari regionali, Maria Stella Gelmini, lasciando Palazzo Chigi. (Il Fatto Quotidiano)
Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, intervenendo in Aula consiliare sulla situazione idrica e sulla siccità in Lombardia. Già a partire da uno stato di severità idrica ‘media’ del 29 marzo, avevamo dato avvio ai primi provvedimenti. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)
di Redazione online. Il Governatore del Piemonte: «Abbiamo lavorato per introdurre tutti gli interventi ritenuti emergenziali per garantire l’approvvigionamento idrico». «Oggi sarà il giorno del decreto di emergenza, i presupposti ci sono tutti”. (Corriere della Sera)
Lo dice la deputata regionale del M5s di Ragusa, Stefania Campo, in merito all’emergenza rifiuti, che da settimane ormai affligge l’intera provincia di Ragusa. Ragusa – E’ ancora emergenza rifiuti in Sicilia e nel Ragusano. (Quotidiano di Ragusa)