Siccità, stato di emergenza in Veneto. Il plauso di Zaia: «Siamo stati i primi in Italia a chiederlo»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
LA CRISI Siccità, razionamenti acqua in Italia: a Verona consentito. GOVERNO Siccità, stato di emergenza in cinque regioni: Lombardia,.
Siccità, stato di emergenza in cinque regioni.
APPROFONDIMENTI ITALIA Siccità nel Po, muoiono cozze e vongole.
E arriva il plauso del presidente della Veneto Luca Zaia: «Noi siamo stati i primi in Italia, precisamente il 21 aprile, a chiedere lo stato di emergenza per la siccità perché già due mesi fa gli indicatori erano evidenti. (ilgazzettino.it)
La notizia riportata su altri media
Stando a quanto trapelato per la Lombardia sono stati stanziati 9 milioni di euro, 10,9 per l'Emilia Romagna, 4,2 per il Friuli Venezia Giulia, 7,6 milioni per il Piemonte e 4,8 milioni Veneto. (MilanoToday.it)
La riunione ha dato via libera allo stato di emergenza per 5 Regioni del Nord alle prese con la siccità: sono stati stanziati 10,9 milioni per l’Emilia-Romagna; 4,2 milioni per il Friuli Venezia-Giulia; 9 milioni per la Lombardia; 7,6 milioni per il Piemonte; 4,8 milioni per il Veneto (La Stampa)
Con l’indifferenziato che verrà portato fuori regione, infatti, non faremo altro che gravare sulle tasche dei cittadini. A questo punto si istituisca un fondo regionale per aiutare gli Enti locali a sostenere le spese di trasporto senza gravare ulteriormente sui contribuenti”. (Quotidiano di Ragusa)
Lunedì 4 luglio 2022 - 20:38. Siccità, 36,5 mln per emergenza in 5 regioni fino al 31 dicembre. Volto a fronteggiare con mezzi e poteri straordinari la situazione. CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Roma, 4 lug. (Agenzia askanews)
Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, intervenendo in Aula consiliare sulla situazione idrica e sulla siccità in Lombardia. Già a partire da uno stato di severità idrica ‘media’ del 29 marzo, avevamo dato avvio ai primi provvedimenti. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)
di Redazione online. Il Governatore del Piemonte: «Abbiamo lavorato per introdurre tutti gli interventi ritenuti emergenziali per garantire l’approvvigionamento idrico». «Oggi sarà il giorno del decreto di emergenza, i presupposti ci sono tutti”. (Corriere della Sera)