Scappati dal carcere minorile di Roma, preso anche terzo evaso

(Adnkronos) – Un ragazzo è stato bloccato dai carabinieri a Colle Oppio e sarebbe il terzo minorenne ricercato perché evaso, insieme ad altri due giovani detenuti, dal carcere minorile di Casal del Marmo a Roma. Ieri erano stati presi gli altri due fuggitivi. Oggi, a quanto si apprende, i carabinieri della compagnia di Roma Centro hanno bloccato un ragazzo 15enne a Colle Oppio che dalle foto sembrerebbe proprio il ricercato. (il Fatto Nisseno)

Se ne è parlato anche su altri giornali

noncuranza ai provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria, in particolare alle disposte misure cautelari algerine, ritenuto responsabile di aver trasgredito le prescrizioni degli arresti domiciliari, a cui era (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Da quanto si apprende l'adolescente, 15 anni, è stato fermato dai carabinieri in tarda mattinata nel centro di Roma mentre si trovava a Colle Oppio con un gruppo di ragazzi. È stato preso anche il terzo minorenne evaso domenica scorsa dal carcere di Casal del Marmo. (RaiNews)

– Erano fuggiti approfittando di una rissa nel carcere minorile di Casal del Marmo a Roma ( leggi qui ) e avevano fatto perdere le proprie tracce: i tre minorenni, di nazionalità tunisina, hanno scavalcato il muro di cinta della struttura. (Il Faro online)

Evasi dal carcere minorile di Casal del Marmo: trovato il terzo fuggitivo

Nella mattinata di oggi, con il saluto del Comandante Provinciale dei Carabinieri di Frosinone, Colonnello Gabriele Mattioli, il Tenente Giovanni Simeone ha ufficialmente assunto il Comando del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sora. (Frosinone News)

Anche il terzo detenuto minorenne evaso dal carcere minorile di Casal del Marmo è stato rintracciato. A ritrovarlo una pattuglia di carabinieri in borghese del Comando di Roma Piazza Venezia (Compagnia Roma Centro) nella tarda mattinata di oggi, martedì 23 luglio 2024, nel parco di Colle Oppio (Fanpage.it)

Accertamenti dattiloscopici hanno confermato l’identità del minore. Alle 11,20 di oggi 23 luglio, all’altezza del parco di Colle Oppio, una pattuglia di carabinieri in borghese del Comando di Roma Piazza Venezia (Compagnia Roma Centro), supportata successivamente da pattuglia del Nucleo Radiomobile, ha individuato e arrestato il terzo minore. (TerzoBinario.it)