Domenica In, Amedeo Minghi e il dramma della moglie morta nel sonno: "Il mio strazio è infinito"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Amedeo Minghi è tra gli ospiti più attesi della puntata di Domenica In di oggi, domenica 12 gennaio. Siamo ovviamente su Rai 1, a casa della mitica Mara Venier. Minghi racconterà la sua straordinaria carriera e il fascino senza tempo delle sue canzoni. Nato a Roma il 12 agosto 1947, l'artista è cresciuto nel quartiere Prati, l’ultimo di sei figli in una famiglia numerosa. Fin da quando era un ragazzino ha coltivato una profonda passione per la musica, che lo ha spinto a formare il suo primo gruppo, i Beat, con cui ha scritto la sua prima canzone, Una cosa stupida. (Liberoquotidiano.it)
Su altre testate
Così Amedeo Minghi definisce il suo ultimo lavoro Anima sbiadita, pubblicato a novembre. Una creatura dalla forma e filosofia discografica ormai insolite nel panorama contemporaneo dominato dai singoli in streaming: un concept album. (Corriere della Sera)
Amedeo Minghi, icona della musica italiana, è tornato sotto i riflettori con “Anima sbiadita”, il primo progetto discografico dopo otto anni. L’artista, celebre per brani come 1950 e Vattene amore, si esibirà oggi 12 gennaio 2025 a Domenica In, dove interpreterà il singolo che dà il titolo al disco. (leggo.it)
Ha pubblicato il suo ultimo album, Anima Sbiadita, lo scorso novembre e oggi 12 gennaio sarà ospite a Domenica In. Amedeo Minghi si è raccontato in un’intervista al Corriere della Sera nella quale ha spiegato anche qualcosa che in tanti ignorano: Vattene Amore è sempre stata fraintesa. (Il Fatto Quotidiano)