Maltempo, allerta meteo arancione in Toscana domani 25 ottobre: scuole chiuse a Livorno e Grosseto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Sky Tg24 INTERNO

Un peggioramento, fa sapere sui social il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, è atteso dal pomeriggio quando le precipitazioni tenderanno a risultare più sparse e frequenti e localmente più intense, soprattutto sulle zone occidentali ascolta articolo Peggioramento meteo in arrivo in Toscana. Per questo la Sala operativa della Protezione civile regionale ha confermato il codice arancione, valido fino alla mezzanotte di domani, venerdì 25 ottobre, sulle zone occidentali della regione con estensione al Valdarno inferiore, e alle aree di Serchio e Bisenzio e Ombrone pistoiese (Sky Tg24 )

Su altre testate

METEO TOSCANA. L’area grossetana rimane la più bersagliata dalle precipitazioni che da ieri stanno a più riprese interessando soprattutto la parte meridionale della provincia. Sulla zona di Orbetello sono più di 120 i millimetri caduti durante l’intero evento. (Meteo Toscana)

A Porto Ercole in poco tempo le strade si sono allagate e un fiume di acqua e fango si è riversato in mare, come si può vedere nel video qui sopra di Andrea Sinibaldi. Non c'è pace per la Toscana; un violento temporale stazionario ha interessato la regione nel primo pomeriggio di Giovedì 24 Ottobre, insistendo in particolare sulla provincia di Grosseto (iLMeteo.it)

Ecco dunque il dettaglio aggiornato. Precipitazioni possibili su tutta la Toscana con temporali più probabili sul centro ed il sud ove anche la fenomenologia dovrebbe risultare più abbondante e persistente. (Meteo Toscana)

Scuole chiuse in Toscana venerdì 25 ottobre per l’allerta arancione: ecco dove

Avviso dell’Aeronautica Militare Oggi, venerdì 25 ottobre 2024, l’Aeronautica Militare prevede una persistenza di precipitazioni intense prevalentemente a carattere temporalesco in Toscana per le prossime 12-18 ore. (Meteo Italia)

Nei Comuni di Capraia e Limite, Cerreto Guidi, Empoli, Fucecchio, Montelupo Fiorentino e Vinci, invece, è allerta codice arancione per il rischio idrogeologico-idraulico reticolo minore per tutta la giornata di domani, venerdì 25 ottobre, mentre per tutta la giornata di domani è prevista anche allerta codice gialo per il rischio temporali forti. (gonews)

– Anche venerdì 25 ottobre le lezioni saranno sospese in molti comuni. Dopo che già le scuole erano state interdette agli studenti nella giornata di giovedì 24 a causa dell’allerta meteo arancione, una nuova allerta, sempre arancione, in un territorio ancora più esteso costringerà diversi primi cittadini a sbarrare le porte degli istituti. (LA NAZIONE)