"90 euro per un piatto di tagliatelle all'astice": lo scontrino postato sui social e la risposta del ristoratore

90 euro per un piatto di tagliatelle all'astice: lo scontrino postato sui social e la risposta del ristoratore
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

È giusto pagare 90 euro per un piatto di tagliatelle? La polemica sui prezzi riesplode dopo il caso avvenuto in un ristorante di Forti dei Marmi, rinomata località balneare in Versilia. Un cliente ha postato la foto dello scontrino "incriminato" su Instagram per protestare contro quella che evidentemente ha giudicato un'ingiustizia bella e buona. Un piatto di tagliatelle all'astice battuto alla cassa a 90 euro. (Today.it)

Su altri media

Quando quel piatto di tagliatelle all’astice gustato vista mare è stato battuto alla cassa a 90 euro. Il diretto interessato ha pagato senza batter ciglio e poi ha postato sui social lo scontrino con le voci di quel pranzetto in famiglia al bagno Cesare: una lista osservata, cliccata e condivisa nel mare magnum di follower e social tritatutto. (LA NAZIONE)

È l’effetto Forte dei Marmi, il paese del lusso, dei prezzi stellari e di una dimensione che, nel 2027, si prospetta ai livelli di Montecarlo vista l’apertura simultanea di nuovi hotel stellati. Forte dei Marmi, 26 luglio 2024 – È il paese dove badare a spese è peccato. (LA NAZIONE)

Ma qui non c'entra nulla uno chef distratto che ha sbagliato le dosi, bensì uno scontrino andato di traverso ai clienti al momento di pagare il conto al ristorante a Forte dei Marmi in Versilia. Un piatto di tagliatelle veramente salato. (leggo.it)

Tagliatelle con Astice a 90 euro, polemica a Forte dei Marmi. Il titolare: «C'era mezzo chilo di pesce»

Dopo la colazione da 78 euro a Capri, il gelato da 7 euro a Positano, la puccia salentina a 29 euro (e tanti altri), questa volta l’indagata è una tagliatella all’astice dal costo di 90 euro, in un ristorante a Forte dei Marmi, rinomata località balneare in Versilia (Gambero Rosso)

Il cliente ha postato la foto dello scontrino sui social generando, come prevedibile, una serie di commenti e polemiche. (Il Fatto Quotidiano)

Un piatto di tagliatelle all'astice veramente salato. Ma non per il sapore, quanto per il conto: 90 euro. (ilmessaggero.it)