Sanità, trasporti, turismo e sostenibilità: i sindaci della Valle di Comino ricevuti in Regione

Sanità, trasporti, turismo e sostenibilità: i sindaci della Valle di Comino ricevuti in Regione
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Frosinone News ECONOMIA

Il Presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, ha incontrato, nella sala Aniene di via Cristoforo Colombo, gli amministratori locali dei paesi della Valle di Comino, in provincia di Frosinone. Nel corso di un confronto costruttivo e condiviso, sono state trattate diverse tematiche di interesse strategico per lo sviluppo del territorio valligiano. Il Presidente Rocca, raccogliendo le istanze del territorio, ha evidenziato, tra l’altro, l’impegno della Regione Lazio nel potenziamento della Casa della Salute di Atina, con l’obiettivo di migliorare i servizi sanitari locali, garantendo così un’assistenza più efficiente e accessibile ai cittadini È stato, inoltre, discusso il miglioramento della mobilità interna tramite l’assegnazione di fondi per potenziare il trasporto pubblico locale, ritenuto fondamentale per la connessione tra i vari comuni. (Frosinone News)

Se ne è parlato anche su altre testate

E’ quanto emerge dal listino dei prezzi, di oggi mercoledì 24 luglio 2024, della Borsa Merci di Foggia, rispetto all’ultima settimana. I valori calano di 5 euro a tonnellata, sia per il Fino, Buono Mercantile, Mercantile e Biologico. (StatoQuotidiano.it)

Sono circa 100.000 i kg di Pneumatici Fuori Uso (PFU) raccolti dai volontari dell’Associazione Fare Verde Provincia di Frosinone Aps e Terra Nostra Aps lungo la strada chiamata “Tracciolino” che collega la Valle Latina con La Valle di Comino, nella zona delle profonde Gole del Fiume Melfa, fra i comuni di Colle San Magno e Roccasecca. (Frosinone News)

Valori sempre molto bassi, anche dopo i cali delle scorse settimane. (FOGGIA REPORTER)

“Tracciolino”, raccolti 100.000 chili di pneumatici fuori uso: un duro lavoro durato mesi

Stando a quanto si apprende, però, gli esperti dei gruppi di lavoro del Copa e della Cogeca prevedono un anno molto negativo per i cereali nell’Ue nel 2024, un anno sostanzialmente stabile per i semi oleosi mentre per le colture proteiche i risultati dovrebbero essere migliori. (TarantoSera)

Dopo un’annata disastrosa, nel 2024 buone notizie per grano umbro Per il Presidente della Borsa Merci della Camera di Commercio dell’Umbria, Bruno Diano, il 2024 porta buone notizie per questo comparto agricolo (Umbria TV)

Il grano duro pastificabile sul mercato internazionale vede i prezzi Fob del Cwad di prima qualità ancora contrassegnati da pesanti ribassi al Lawrence Market di Toronto, mentre si registra nei porti dei grandi laghi, dove pervengono i carichi di frumento dalla provincia canadese del Saskatchewan, un prezzo Fob che aumenta, ma solo di altri 3,41 dollari canadesi alla tonnellata. (Agronotizie)