Milano, maltempo in arrivo, pioggia e temperature vicine allo zero
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A Milano e in Lombardia, il tempo stabile e il cielo coperto caratterizzeranno la giornata di martedì 12 novembre. Le previsioni meteo indicano che, nella mattinata, il cielo sarà coperto, mentre nel corso della giornata si alterneranno nubi irregolari. Le temperature diurne raggiungeranno circa 11°C, mentre poco prima dell'alba si toccheranno i 7°C. Anche nel resto della Lombardia, le condizioni meteorologiche saranno simili, con cielo più coperto al mattino e molto nuvoloso successivamente.
Per mercoledì, non sono previste grandi novità: sia a Milano sia nel resto della regione, il tempo sarà stabile e prevalentemente soleggiato, ma con temperature notturne in sensibile diminuzione. Tuttavia, nei prossimi giorni, complice l'abbassamento delle temperature, potrebbero scendere i primi fiocchi bianchi in montagna, trasformando il panorama e preparando il terreno per l'apertura degli impianti sciistici.
L'inizio della settimana, che coincide con l'11 novembre, giorno dell'Estate di San Martino, vedrà un campo di alta pressione garantire condizioni di tempo stabile sulla Lombardia e su tutto il Nord Italia. Tuttavia, una nuova fase di freddo e maltempo si prepara a colpire Milano. Sebbene questa settimana la città godrà di giornate prevalentemente soleggiate e senza precipitazioni, le condizioni meteorologiche sembrano destinate a peggiorare gradualmente nei prossimi giorni.
Secondo le previsioni di 3B Meteo, le temperature, già fresche, continueranno a calare e, verso il weekend, potrebbero scendere fino a soli 2°C nelle ore notturne. Sulla Lombardia, il tempo si presenta stabile e soleggiato, eccetto le consuete nebbie e nubi basse in pianura.