Parigi 2024 - Ferrand Prevot, successo annunciato

Dominio della pluricampionessa, beniamina di casa Pauline Ferrand Prevot, che impiega un giro per mettere tra se e le avversarie un divario via via sempre più ampio. La campionessa francese con il titolo olimpico nel XCO completa una straordinaria collezione di successi con l'unico oro che ancora gli mancava. Buona prova per le due azzurre in gara. Chiara Teocchi, nella top ten fino all'ultimo giro, chiude all'11° posto a 5'50". (Federazione Ciclistica Italiana)

Ne parlano anche altri giornali

.53: In risalita Braidot che sfrutta il treno Pidcock per recuperare. 14.46: Foratura per Pidcock! Ma al box la gomma non c’è e perde ancora più tempo del previsto. (MTB Magazine)

Entrare nella top ten rappresentava l’obiettivo di Chiara, per cui l’averlo mancato per una manciata di secondi è motivo di amarezza che la 27enne di Ponteranica riesce comunque a contenere. Ritengo comunque di avere disputato una delle gare più avvincenti della mia carriera. (L'Eco di Bergamo)

Partito nel corso del terzo giro infatti il britannico ha operato un forcing asfissiante, a cui il solo francese è riuscito a rispondere. Quando però sembrava che il campione in carica potesse sferrare l’attacco decisivo, una problema meccanico l’ha costretto a fermarsi e a perdere una quarantina di secondi dal transalpino. (RSI.ch Informazione)

Un risultato che rispecchia la stagione della valdostana dell'Esercito a cui sono mancati anche i piazzamenti importanti in ambito internazionale, soprattutto in Coppa del mondo. La prima Olimpiade di Martina Berta lascia l’amaro in bocca con un 14° posto nella prova del cross country maturato al termine di una gara che l’ha vista perdere posizioni giro dopo giro. (La Stampa)

Anche oggi niente diretta su Eurosport. La gara di XCO maschile (dalle 14.10) sarà visibile soltanto su Discovery, con la telecronaca di Ilenia Lazzaro e il commento tecnico di Marco Aurelio Fontana. (MTB Magazine)

Una delle gare più belle ed entusiasmanti di questo inizio di Olimpiadi di Parigi 2024. Che show nella mountain bike maschile: alla fine, al termine di una prova ricca di colpi di scena, è riuscito a vincere il favoritissimo Tom Pidcock. (OA Sport)