Quando finirà l'ondata di caldo torrido sull'Italia: le previsioni meteo del climatologo Giulio Betti

Quando finirà l'ondata di caldo torrido sull'Italia: le previsioni meteo del climatologo Giulio Betti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Fanpage.it INTERNO

Nei prossimi giorni le temperature saranno molto alte, in particolare al Centro-Sud e Isole, dove sono attesi anche picchi di 40-42 gradi, mentre al Nord i valori saranno leggermente più contenuti. Da venerdì a domenica sull'Italia però arriveranno due perturbazioni. Previsto un deciso calo termico. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'ultima settimana di Luglio sarà caratterizzata da caldo più normale e da qualche temporale anche se un ritorno dell'anticiclone africano è paventato dai modelli proprio da domenica 28 Questo è in breve ciò che ci aspetta ma vediamo ora come andranno le cose con un maggiore approfondimento (3bmeteo)

L’Italia si prepara a vivere un altro fine settimana di caldo intenso , ma sono previsti anche temporali con grandine nelle regioni settentrionali. (Sky Tg24 )

Nei prossimi giorni, le temperature continueranno a essere molto alte, specialmente al Centro-Sud e nelle Isole, dove si potranno raggiungere punte di 40-42 gradi. (StatoQuotidiano.it)

Meteo, il CALDO diventa brutale in varie regioni, ma ecco la BUONA NOTIZIA

Ormai da qualche giorno la nostra attenzione è rivolta al weekend in arrivo. Ebbene, gli ultimi aggiornamenti hanno confermato l'arrivo di temporali anche forti, localmente accompagnati da grandine, proprio per il Fine Settimana, in particolare per la giornata di Domenica 21 Luglio. (iLMeteo.it)

Probabilmente il calo delle temperature si rivelerà meno ficcante del previsto, ma ci sarà modo di godere di un clima quanto meno più sopportabile. (Meteo Giornale)

Il meteo ​dell’Estate 2024 è segnato ancora una volta da ‌un’ondata di calore estrema che sta ⁢avendo un impatto significativo sull’intera Europa. L’Italia non⁤ è immune a questo fenomeno, ‌con le regioni ⁢del Centro e del Sud che ne risentono​ particolarmente. (Tempo Italia)