Caldo, quanto dura e quando finisce: picchi fino a 42°C, oggi 14 città da bollino rosso. E saranno notti tropicali

Caldo, quanto dura e quando finisce: picchi fino a 42°C, oggi 14 città da bollino rosso. E saranno notti tropicali
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
ilmattino.it INTERNO

Ancona, Bologna, Bolzano, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Palermo, Perugia, Pescara, Rieti, Roma, Trieste e Viterbo. Sono le quattordici città da bollino rosso per il caldo, cioè la condizione di emergenza per le ondate di calore con possibili effetti negativi sulla salute non solo di anziani e bambini ma anche di persone sane e attive. A queste venerdì, il giorno peggiore per chi non ama il caldo, si aggiungeranno Bari, Brescia e Verona (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre fonti

La cupola di aria calda africana sta per raggiungere la sua massima espansione sull'Italia Si parte con valori mattutini già molto alti, prossimi o superiori ai 30°C su diverse regioni ma nelle ore centrali della giornata andrà molto peggio (3bmeteo)

Fino alla giornata di sabato 20 luglio ci sarà da soffrire in quando il caldo risulterà opprimente sulla quasi totalità del nostro Paese, specie al centro e al sud. L’unica fonte di refrigerio sarà data da qualche temporale pomeridiano che potrebbe interessare la dorsale appenninica e le Alpi. (MeteoLive.it)

L’Italia si prepara a vivere un altro fine settimana di caldo intenso , ma sono previsti anche temporali con grandine nelle regioni settentrionali. (Sky Tg24 )

I giorni del caldo afoso, venerdì Brescia bollino rosso. Ma domenica arrivano i temporali

Probabilmente il calo delle temperature si rivelerà meno ficcante del previsto, ma ci sarà modo di godere di un clima quanto meno più sopportabile. (Meteo Giornale)

SITUAZIONE Ormai da qualche giorno la nostra attenzione è rivolta al weekend in arrivo. Ebbene, gli ultimi aggiornamenti hanno confermato l'arrivo di temporali anche forti, localmente accompagnati da grandine, proprio per il Fine Settimana, in particolare per la giornata di Domenica 21 Luglio. (iLMeteo.it)

Il caldo afoso è arrivato. Arpa Lombardia segnala fino a giovedì temperature massime tra 34 e 38 gradi. E per venerdì il bollettino sulle ondate di calore vede Brescia tra le città da bollino rosso, con temperatura percepita prevista di 37 gradi. (TGR Lombardia)