Devasini, presidente di Tether, diventa il terzo uomo più ricco d’Italia. Ma non punta a sorpassare Ferrero

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Giancarlo Devasini è stato incoronato da Forbes terzo uomo più ricco d’Italia con un patrimonio stimato in 22,4 miliardi di dollari. L’anno scorso era quarto, ma ora ha superato Giorgio Armani ed è preceduto solo da Andrea Pignataro, a capo del gruppo fintech Ion, con 34 miliardi e da Giovanni Ferrero, erede dell’impero della Nutella, che con i suoi 38,2 miliardi si mantiene al primo posto. Devasini è presidente e primo azionista di Tether, la società che emette USDt, lo stablecoin più diffuso al mondo con circa 400 milioni di utenti. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Alba. Come ogni anno non si fa attendere la classifica Forbes 2025. A mantenere il vertice di più ricco d’Italia è ancora l’albese Giovanni Ferrero. Il re dei dolci ha un patrimonio che ammonta a 38,2 miliardi di euro, è seguito da Giovanni Pignataro del gruppo Ion e al terzo posto Giancarlo Devasini di Bitfinex. (Cuneo24)

Giovanni Ferrero è la persona più ricca d'Italia secondo Forbes, ma cosa ha studiato prima di diventare CEO della celebre azienda dolciaria? Content Writer laureata in Economia e Gestione delle Arti e delle Attività Culturali, vivo tra l'Italia e la Spagna. (Virgilio Sapere)

Per sapere in che direzione si muoverà il mondo nei prossimi mesi è bene tenere traccia di chi sono gli uomini più ricchi d'Italia e del mondo. I soldi non faranno la felicità, ma possono cambiare il destino di un Paese. (ELLE)

Miliardari d’Emilia, la classifica di Forbes incorona ancora una volta Pignataro

In totale, questi 15 “centimiliardari” valgono 2.400 miliardi di dollari, quasi 400 miliardi in più rispetto all’anno precedente, e più dei 1.500 miliardari “più poveri” del pianeta messi insieme. (Forbes Italia)

Ferrero è infatti al 41esimo … Andrea Pignataro, conosciuto fino a poco tempo fa soltanto in ambito finanziario, è del resto il secondo italiano più ricco dopo Giovanni Ferrero, il patron della Nutella, che lo supera di poco nella classifica stilata ogni anno da Forbes sugli uomini più ricchi del pianeta. (la Repubblica)

Scopri cosa hanno studiato e in quali scuole le persone più ricche d'Italia, che rientrano nella top 10 della classifica aggiornata stilata da Forbes Nella nuova classifica delle persone più ricche del mondo, stilata da Forbes, compaiono ben 74 nomi italiani. (Virgilio Sapere)