Antico Vinaio, Tommaso Mazzanti divorzia da Percassi: avanti da solo, 7 nuove aperture nel mondo

Antico Vinaio, Tommaso Mazzanti divorzia da Percassi: avanti da solo, 7 nuove aperture nel mondo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera ECONOMIA

E alla fine in Europa (e non solo) la «schiacciata» ci va da sola. È durato meno di due anni l’accordo fra il colosso bergamasco del retail e delle costruzioni Percassi e Tommaso Mazzanti, deus ex machina di All’antico Vinaio, la catena di focacce imbottite tradizionali fiorentine protagonista di un vero e proprio fenomeno social e imprenditoriale. Era il dicembre 2022 quando Antonio Percassi, patron tra l’altro dell’Atalanta, siglava con Mazzanti la nascita di AV retail. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Antico Vinaio, fine della joint venture con il gruppo Percassi A dare l’annuncio anche questa volta, attraverso i social network, è sempre l’imprenditore fiorentino: “Ora AV ha raggiunto una dimensione internazionale con una visione globale del brand, superando i margini previsti, portandomi a decidere di riprendere pieno controllo del mio marchio per favorire uno sviluppo senza limiti sia in Italia che in Europa”. (055firenze)

Si chiude dopo poco tempo la joint venture siglata a fine 2022 tra Percassi e All’Antico Vinaio, che riguardava lo sviluppo del brand in Italia e in Europa. Lo stop alla collaborazione è stato confermato da entrambe le parti. (retail&food)

Un divorzio consensuale, lascia intendere il comunicato congiunto in cui Gruppo Percassi si dice « orgoglioso di aver accompagnato il brand in questo percorso di crescita». La jont venture paritetica era nata nel 2022 con l’obiettivo dello sviluppo dei locali in Italia e in Europa, tramite la società AV Retail. (L'Eco di Bergamo)

Interrotto dopo quasi due anni l'accordo tra All'Antico Vinaio e il Gruppo Percassi: “Raggiunta una dimensione internazionale”

E che a Bergamo ha un negozio in via Tiraboschi, dove spesso ci sono code per i tipici prodotti toscani. «L'accordo di collaborazione raggiunto con il gruppo Percassi nel 2022 è stato uno dei miei primi accordi imprenditoriali più grandi - ricorda in un post pubblicato sulla pagina Facebook -. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

È il caso, come abbiamo più volte sottolineato, di Con Mollica o Senza, il format di paninoteca campana inventato da Steven Basalari e da Donato De Caprio che ha addirittura trasformato il tormentone social in un brand, badando più ai like che alla concreta eccellenza delle materie prime. (Today.it)

Nel 2022 All'Antico Vinaio e gruppo Percassi avevano stretto un accordo… (La Repubblica Firenze.it)