Meteo. Domenica, tra sole, caldo intenso e temporali anche forti. Tutti i dettagli

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

INSTABIE AL NORD, SOLE E CALDO AL SUD Con l'abbassamento di latitudine del flusso atlantico che avrà luogo già nella giornata di sabato le perturbazioni cominciano a ripresentarsi fin sulle nostre regioni settentrionali (3bmeteo)

Su altri media

Il meteo italiano si prepara a vivere un periodo caratterizzato da forti contrasti. Le regioni settentrionali saranno investite da condizioni atmosferiche turbolente, mentre il Sud Italia si prepara ad accogliere un’intensa ondata di caldo africano. (Tempo Italia)

La Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse, con precipitazioni sparse e temporali accompagnati da forti rovesci, grandinate e raffiche di vento. (ilmessaggero.it)

E purtroppo, i modelli matematici di previsione indicano l’alta possibilità di nuovi nubifragi nel Nord Ovest. C’è il rischio anche di grandinate. (Meteo Giornale)

Allerta Meteo, oggi e domani forte maltempo al Nord: le zone più colpite | MAPPE

Di Redazione | 3 Luglio 2024 alle 13:25 (RadioSienaTv)

SITUAZIONE ORE 8 Un fronte sta ancora transitando su parte d'Italia e tra la sera di ieri e il primo mattino di oggi ha generato condizioni di marcata instabilità su parte delle regioni settentrionali, in particolare tra alto Piemonte e Lombardia nordoccidentale (3bmeteo)

Sta per iniziare la nuova forte ondata di maltempo che nelle prossime ore colpirà il Nord Italia, con le prime piogge in atto sul Piemonte in modo particolare nelle zone Alpine e Prealpine. Da segnalare i primi 13mm di pioggia a Macugnaga, ma è solo l’inizio: le precipitazioni si intensificheranno nel pomeriggio-sera, per il fronte temporalesco proveniente dalla Francia e già ben visibile dalle ultime immagini satellitari. (MeteoWeb)