E Goggia cosa fa? Viaggio a Kranjska Gora per testare la 'Podkoren 3' in vista del ritorno in gigante
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Domani il terzo gigante stagionale a Semmering, l'ultimo che Sofia non disputerà prima di rientrare il 4 gennaio nella località slovena che le ha regalato l'ultimo podio nella specialità, ad inizio 2018. Mentre le compagne di squadra si avvicinano all’appuntamento sulla “Panorama” di Semmering dove domani, a quasi un mese da Killington, si tornerà a parlare di gigante prima dello slalom domenicale, Sofia Goggia prepara il ritorno tra le porte larghe proprio nella località che ospiterà il primo week-end di gara del 2025. (NEVEITALIA.IT)
Ne parlano anche altre fonti
– Sofia Goggia e Federica Brignone a caccia di nuovi successi. Riparte la Coppa del mondo di sci alpino femminile e lo fa sabato e domenica sulla storica Podgoren di Kranjska Gora, dove si terranno gigante e slalom come prima tappa del 2025. (Quotidiano Sportivo)
Sarà di nuovo Kranjska Gora (Slovenia) a vedere il ritorno in pista della Coppa del Mondo di sci alpino femminile. Anche per l’edizione 2025 la celebre “Podkoren” si prepara per fare da palcoscenico a due prove tecniche, e spesso le atlete azzurre hanno saputo centrare risultati importanti sulle nevi slovene con una raffica di podi e vittorie. (OA Sport)
Federica Brignone in difesa del pettorale rosso, Marta Bassino all’attacco per tornare sul podio dopo tanto tempo nella “sua” specialità e su una pista dove ha trionfato due volte e colto quattro top-3, Sofia Goggia che rientra proprio su quella “Podkoren 3” dell’ultimo podio tra le porte larghe. (NEVEITALIA.IT)
ÌSono otto le azzurre che prenderanno il via sabato 4 gennaio del gigante femminile di Kranjska Gora, quarta prova stagionale fra le porte larghe (prima manche alle ore 09.30, seconda alle 12.30, diretta tv Raisport ed Eurosport). (Sport Mediaset)
La campionessa dell’Esercito sarà al via insieme alle compagne azzurre Federica Brignone – che partirà con il pettorale rosso da leader della specialità –; la rientrante tra le porte larghe Sofia Goggia, oltre a Roberta Melesi, Asja Zenere, Elisa Platino, Ilaria Ghisalberti, Lara Della Mea e Giorgia Collomb. (La Stampa)
Ha vinto quattro degli ultimi cinque giganti disputati in Coppa del Mondo, a cavallo di questa e dell’ultima stagione; è salita sul podio tre volte a Kranjska Gora, senza ancora riuscire a vincere. Una delle poche piste non ancora “domate” in carriera. (Davide Marta)