Sci alpino: Marta Bassino pronta per il gigante di Kranjska Gora, indimenticabile la sua doppietta nel 2021

Sci alpino: Marta Bassino pronta per il gigante di Kranjska Gora, indimenticabile la sua doppietta nel 2021
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TargatoCn.it SPORT

Tornano le emozioni della Coppa del mondo di sci alpino femminile, nel weekend, con le prime gare del nuovo anno, sulla pista slovena di Kranjska Gora. In programma un gigante sabato 4 gennaio (prima manche alle ore 09.30, seconda alle ore 12.30) e uno slalom domenica 5 (prima frazione alle 10, seconda alle 13). Sarà al via nel gigante, oltre alla rientrante Sofia Goggia ed al pettorale rosso Federica Brignone, la cuneese Marta Bassino, reduce da un buon settimo posto a Semmering e parsa in crescita nelle ultime gare. (TargatoCn.it)

Ne parlano anche altre testate

È già tempo di tornare in gara. La campionessa dell’Esercito sarà al via insieme alle compagne azzurre Federica Brignone – che partirà con il pettorale rosso da leader della specialità –; la rientrante tra le porte larghe Sofia Goggia, oltre a Roberta Melesi, Asja Zenere, Elisa Platino, Ilaria Ghisalberti, Lara Della Mea e Giorgia Collomb. (La Stampa)

Sabato 4 gennaio Federica Brignone sulla pista Podkoren andrà a caccia del terzo successo stagionale per rafforzare la sua leadership nella classifica di specialità e in quella generale dopo le vittorie ottenute tra le porte larghe a Sölden e a Semmering (Today.it)

Sarà di nuovo Kranjska Gora (Slovenia) a vedere il ritorno in pista della Coppa del Mondo di sci alpino femminile. Anche per l’edizione 2025 la celebre “Podkoren” si prepara per fare da palcoscenico a due prove tecniche, e spesso le atlete azzurre hanno saputo centrare risultati importanti sulle nevi slovene con una raffica di podi e vittorie. (OA Sport)

Sci alpino, Brignone punta gigante Kranjska Gora: "Ci riproverò anche qui"

Spicca il ritorno in gara fra le porte larghe di Sofia Goggia, a distanza di quasi un anno dall’ultima presenza nella specialità, che si affiancherà a Marta Bassino, Federica Brignone (pettorale rosso di leader grazie ai successi di Soelden e Semmering), Roberta Melesi, Asja Zenere, Elisa Platino, Ilaria Ghisalberti, Lara Della Mea e Giorgia Collomb. (L'Eco di Bergamo)

Sulla pista slovena, le Azzurre puntano al podio. Kranjska Gora, 3 gennaio 2024 – E’ tutto pronto a Kranjska Gora per la prossima tappa di Coppa del Mondo di Sci Alpino Femminile. (Il Faro online)

ÌSono otto le azzurre che prenderanno il via sabato 4 gennaio del gigante femminile di Kranjska Gora, quarta prova stagionale fra le porte larghe (prima manche alle ore 09.30, seconda alle 12.30, diretta tv Raisport ed Eurosport). (Sport Mediaset)