Vigilia azzurra a K. Gora. Brignone: 'Pensiamo ad ogni gara e non alla coppa'. Bassino: 'Devo essere più costante'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le due punte della nazionale di gigante parlano a poche ore dal confronto con le rivali e una tostissima "Podkoren 3", che accoglierà anche il rientro nella specialità (dopo quasi un anno) di Sofia Goggia. Federica Brignone in difesa del pettorale rosso, Marta Bassino all’attacco per tornare sul podio dopo tanto tempo nella “sua” specialità e su una pista dove ha trionfato due volte e colto quattro top-3, Sofia Goggia che rientra proprio su quella “Podkoren 3” dell’ultimo podio tra le porte larghe. (NEVEITALIA.IT)
Ne parlano anche altre testate
Tornano le emozioni della Coppa del mondo di sci alpino femminile, nel weekend, con le prime gare del nuovo anno, sulla pista slovena di Kranjska Gora. In programma un gigante sabato 4 gennaio (prima manche alle ore 09.30, seconda alle ore 12.30) e uno slalom domenica 5 (prima frazione alle 10, seconda alle 13). (TargatoCn.it)
Sabato (ore 9.30-12.30) la quarta sfida stagionale di specialità, con Federica reduce dal trionfo di Semmering e che cerca di nuovo anche la vetta della generale: nella 1^ manche, la anticiperanno al cancelletto Stjernesund (pettorale 1), Ljutic, Grenier (che sulla "Podkoren 3" ha vinto le sue due uniche gare di CdM), Hector, Gut-Behrami e Robinson. (NEVEITALIA.IT)
Mentre le compagne di squadra si avvicinano all’appuntamento sulla “Panorama” di Semmering dove domani, a quasi un mese da Killington, si tornerà a parlare di gigante prima dello slalom domenicale, Sofia Goggia prepara il ritorno tra le porte larghe proprio nella località che ospiterà il primo week-end di gara del 2025. (NEVEITALIA.IT)
– Sofia Goggia e Federica Brignone a caccia di nuovi successi. Le due azzurre guideranno la nazionale, con l’intento di regalare altre soddisfazioni dopo il grande successo di Brignone a Semmering e, soprattutto, tenere aperta la lotta alla classifica generale dove i distacchi sono ancora molto ridotti. (Quotidiano Sportivo)
– Torna lo spettacolo dello sci alpino e lo fa su una delle piste storiche della Coppa del mondo. In casa Italia, ovviamente, c’è grande attenzione sulla prima delle due gare, dove ci sono tre grandi possibilità di risultato, mentre sui rapid gates prosegue l’assenza di una carta da podio assicurata. (Quotidiano Sportivo)
Una delle poche piste non ancora “domate” in carriera. Federica Brignone, pettorale rosso di leader in specialità, si presenta in Slovenia forte dei successi ottenuti a Sölden e Semmering nel quarto appuntamento tra le porte larghe dell’annata agonistica 2024-2025. (Davide Marta)