Sci alpino, Brignone punta gigante Kranjska Gora: "Ci riproverò anche qui"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ÌSono otto le azzurre che prenderanno il via sabato 4 gennaio del gigante femminile di Kranjska Gora, quarta prova stagionale fra le porte larghe (prima manche alle ore 09.30, seconda alle 12.30, diretta tv Raisport ed Eurosport). Federica Brignone, pettorale rosso di leader della specialità grazie ai successi di Soelden e Semmering, indosserà il numero 7, seguita da Marta Bassino con l'11, la rientrante nella specialità Sofia Goggia con il 16, Asja Zenere con il 30, Elisa Platino con il 34, Ilaria Ghisalberti con il 36, Lara Della Mea con il 37, Roberta Melesi con il 41, e Giorgia Collomb con il 62. (Sport Mediaset)
Su altri media
Ecco le azzurre convocate per l’appuntamento di Coppa del mondo femminile sulla pista di Kranjska Gora, in Slovenia, dove si disputeranno un gigante sabato 4 gennaio (prima manche alle ore 09.30, seconda alle ore 12.30 con diretta tv su RaiSport ed Eurosport) e uno slalom domenica 5 gennaio (prima manche alle ore 10.00, seconda alle ore 13.00). (L'Eco di Bergamo)
Sabato (ore 9.30-12.30) la quarta sfida stagionale di specialità, con Federica reduce dal trionfo di Semmering e che cerca di nuovo anche la vetta della generale: nella 1^ manche, la anticiperanno al cancelletto Stjernesund (pettorale 1), Ljutic, Grenier (che sulla "Podkoren 3" ha vinto le sue due uniche gare di CdM), Hector, Gut-Behrami e Robinson. (NEVEITALIA.IT)
Riparte la Coppa del mondo di sci alpino femminile e lo fa sabato e domenica sulla storica Podgoren di Kranjska Gora, dove si terranno gigante e slalom come prima tappa del 2025. Le due azzurre guideranno la nazionale, con l’intento di regalare altre soddisfazioni dopo il grande successo di Brignone a Semmering e, soprattutto, tenere aperta la lotta alla classifica generale dove i distacchi sono ancora molto ridotti. (Quotidiano Sportivo)
L’anno è appena iniziato e domani, in Slovenia, l’appuntamento è con la prima gara del 2025 della Coppa del mondo di sci alpino. È già tempo di tornare in gara. (La Stampa)
– Torna lo spettacolo dello sci alpino e lo fa su una delle piste storiche della Coppa del mondo. In casa Italia, ovviamente, c’è grande attenzione sulla prima delle due gare, dove ci sono tre grandi possibilità di risultato, mentre sui rapid gates prosegue l’assenza di una carta da podio assicurata. (Quotidiano Sportivo)
In programma un gigante sabato 4 gennaio (prima manche alle ore 09.30, seconda alle ore 12.30) e uno slalom domenica 5 (prima frazione alle 10, seconda alle 13). Sarà al via nel gigante, oltre alla rientrante Sofia Goggia ed al pettorale rosso Federica Brignone, la cuneese Marta Bassino, reduce da un buon settimo posto a Semmering e parsa in crescita nelle ultime gare. (TargatoCn.it)