Intesa Sanpaolo acquista Bitcoin per 1 milione di euro

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ECONOMIA

La più grande banca d'Italia, Intesa Sanpaolo, è diventata la prima banca italiana a investire in Bitcoin, acquistando 11 BTC per circa 1 milione di euro (1,02 milioni di dollari). La... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri giornali

Intesa Sanpaolo, il colosso bancario italiano del settore dei prestiti e della capitalizzazione di Borsa, ha fatto un passo significativo nell’universo delle criptovalute, acquistando ufficialmente 11 bitcoin per un valore complessivo che si aggira attorno al milione di euro. (Economy Magazine)

Nelle ultime ore, il mondo finanziario italiano è concentrato su un'operazione che potrebbe segnare un cambio di paradigma. Una mossa che rappresenterebbe un cambio di rotta per un settore tradizionalmente scettico verso la finanza decentralizzata. (MOW)

Ma la banca da lui guidata è diventata la prima in Italia a investire nella criptovaluta più nota al mondo. Una cifra irrisoria se paragonata al 100 miliard… (L'HuffPost)

Intesa Sanpaolo investe 1 milione di euro nell'acquisto di undici bitcoin: è la prima banca italiana a compiere questo passo. La criptovaluta si è trasformata in un investimento più "istituzionale" (anche BlackRock la consiglia), ma la Consob rimane scettica. (Start Magazine)

“Dimostra come ci possa essere un’attenzione ai canali digitali molto limitata in termini di investimento ma soprattutto dimostra che siamo pronti se alcuni clienti particolarmente sofisticati chiedessero di effettuare queste forme di investimento. (LAPRESSE)

L’operazione è stata compiuta con risorse proprie di Intesa, attingendo cioè al bilancio dell’istituto, e dal nuovo desk dedicato proprio alla compravendita di attivi digitali. Anche Intesa Sanpaolo investe sulla regina delle criptovalute. (Corriere della Sera)