Criptovalute, Intesa Sanpaolo investe in Bitcoin. Il Ceo Carlo Messina: "È un esperimento, un test"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Youmark ECONOMIA

Intesa Sanpaolo ha ufficialmente fatto il suo ingresso nel mondo delle criptovalute, con un acquisto iniziale di 11 Bitcoin per un milione di euro. Sebbene l’investimento sia relativamente contenuto, l’obiettivo di Intesa Sanpaolo è principalmente sondare il terreno e rispondere alle potenziali richieste di una clientela sempre più sofisticata e interessata al mondo delle criptovalute. Lo ha spiegato bene L’Amministratore Delegato Carlo Messina il quale, a margine del convegno ‘Investimenti, innovazione, credito’, ha dichiarato: “Siamo leader europei in termini di capitalizzazione di borsa e quindi non dovrebbe stupire se facciamo quello che fanno tutte le altre banche nel mondo. (Youmark)

La notizia riportata su altri media

Nello specifico ha acquisito undici Bitcoin per circa un milione di euro. Una mossa che rappresenterebbe un cambio di rotta per un settore tradizionalmente scettico verso la finanza decentralizzata. (MOW)

La... La più grande banca d'Italia, Intesa Sanpaolo, è diventata la prima banca italiana a investire in Bitcoin, acquistando 11 BTC per circa 1 milione di euro (1,02 milioni di dollari). (Virgilio)

Nella mattinata di lunedì 13 gennaio Banca Intesa Sanpaolo ha acquistato direttamente 11 Bitcoin, spendendo una cifra intorno a 1 milione di euro. E’ il primo caso del genere in Italia, forse nel mondo. (InvestireOggi.it)

Il test di Intesa Sanpaolo con i bitcoin apre nuovi scenari per le criptovalute in Italia

Carlo Messina, AD di Intesa San Paolo, merita l'applauso di tutti. E se deve "scusarsi" in pubblico, è perché questo Paese sogna l'eutanasia. (Criptovaluta.it)

Anche le grandi banche italiane comprano Bitcoin. Intesa Sanpaolo ha acquistato 11 Bitcoin per un controvalore di circa 1 milione di euro, segnando la prima transazione diretta in criptovaluta fisica da parte di una banca del nostro Paese. (Wall Street Italia)

In prima linea c’è Intesa Sanpaolo. L’operazione con cui l'istituto torinese ha acquistato undici bitcoin, rivelata da Wired nella serata di lunedì 13 gennaio, è una prima mossa di un istituto di credito italiano nel campo delle criptovalute, che potrebbe innescare effetti a catena. (WIRED Italia)