Horizon – An American Saga: Capitolo 1, cosa sapere del western di Kevin Costner

Horizon – An American Saga (Capitolo 1) è la prima parte di un lungo- molto lungo – progetto western di Kevin Costner. In totale si parla di circa 11 ore distribuite in quattro film: il secondo in uscita a metà agosto, il terzo adesso in produzione e il quarto si vedrà. Dipende anche da come verranno accolti questi primi tre. Già solo nel Capitolo 1 ci addentra in tre ore di combattimenti fra coloni e nativi americani, terre rosse, canyon e distese infinite fra Wyoming e Montana, fra il 1859 e il 1863 circa. (FRAMED MAGAZINE)

Ne parlano anche altre testate

Horizon: An American Saga – Capitolo 1 di e con Kevin Costner è già uscito nei cinema americani (in quelli italiani esce oggi 4 luglio), ma, come vi abbiamo detto, ha incassato nel primo fine settimana appena 11 milioni di dollari. (BadTaste.it Cinema)

La prima parte di una fluviale epopea western di e con Kevin Costner. Un action thriller sulla perdita della memoria di e con Michael Keaton. Infine, una commedia nera finlandese con una strana coppia di idioti. (AMICA - La rivista moda donna)

Michael Rooker, nel cast dell'epico corale Horizon: An American Saga di e con Kevin Costner, al cinema dal 4 luglio, sprona il pubblico a non farsi intimidire da una saga western di tre ore a capitolo. (ComingSoon.it)

Horizon: An American Saga, da oggi al cinema la prima parte dell'epopea western di Kevin Costner

Alla fine ne rimarrà solamente uno. Costner sconta la solitudine di chi vuole fare film nel solco di un genere che (almeno al cinema) non appassiona più quasi nessuno, il western. (Corriere Fiorentino)

Ora, a 69 anni, Costner ha assunto un rischio simile, anche se stavolta ha alzato notevolmente la posta: oltre ad aver abbandonato il suo ingaggio da 1 milione di dollari a episodio per Yellowstone, la popolare serie di Paramount che ha rilanciato la sua carriera, il regista dichiara di aver investito più di 100 milioni di dollari di tasca propria in un franchise western di quattro film che nessuna casa di produzione ha voluto finanziare, nemmeno singolarmente. (Vanity Fair Italia)

Kevin Costner offre al pubblico italiano la prima parte della sua epica avventura western che racconta la fondazione di un mondo nuovo e i suoi abitanti prima e dopo la Guerra Civile, da oggi 4 luglio al cinema con Warner Bros. (Movieplayer)