Meteo: lunedì i temporali che non t’aspetti su regioni dimenticate

Meteo: lunedì i temporali che non t’aspetti su regioni dimenticate
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tempo Italia INTERNO

Il caldo africano che ha dominato l’Italia per oltre due settimane sta finalmente per allentare la sua morsa. Il Sud Italia è stato particolarmente colpito da queste alte temperature fin dall’inizio del mese, con episodi che risalgono già a giugno. Questo meteo estremo ha creato notevoli disagi nelle regioni meridionali, con la siccità che affligge in particolare la Calabria e la Sicilia. Tuttavia, il meteo è destinato a mutare grazie all’arrivo di almeno due rapide perturbazioni che contribuiranno a ridurre le temperature e a riportare un po’ di instabilità. (Tempo Italia)

Ne parlano anche altre fonti

TORINO – Dopo la breve perturbazione di ieri, ritorna sul territorio piemontese l’alta pressione. Oggi, avremo cielo sereno con qualche residua nube al mattino a nord ovest, con temperature massime comprese tra 31°C e 32°C (Quotidiano Piemontese)

Avvio di settimana con caldo estivo ma possibilità di temporali sui rilievi. Lunedì 22 luglio le previsioni di Arpae indicano nuvolosità variabile con rovesci sparsi anche a carattere temporalesco più probabili sui rilievi appenninici. (piacenzasera.it)

Meteo, le previsioni di oggi lunedì 22 luglio

Centro Previsioni meteo video di lunedì 22 luglio sull'Italia Gli ultimi aggiornamenti meteo sull'Italia (3bmeteo)

Molte nubi compatte sul settore peninsulare e sulla Sicilia tirrenica, con rovesci o temporali diffusi, localmente anche intensi; bel tempo sul resto del meridione Venti (Dire)