Biden non si ritira: «Corro per la Casa Bianca e vincerò ancora. Trump? È un criminale condannato»

Biden non si ritira: «Corro per la Casa Bianca e vincerò ancora. Trump? È un criminale condannato»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
ilmattino.it ESTERI

Biden non si ritira e rimane candidato per la Casa Bianca. Il dibattito «non è stata la mia migliore performance. Da allora ci sono state molte speculazioni. la mia risposta è: corro» per la presidenza e «vincerò ancora», ha detto il presidente Usa a Madison, in Wisconsin. «Resto in corsa e batterò Donald Trump», ha aggiunto. «Se fossi troppo anziano non avrei creato più di 15 milioni di posti di lavoro. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

In un'intervista alla radio al "The Eangram show", registrata ieri, il presidente americano ha ammesso tutte le sue difficoltà nel confronto con il tycoon. Joe Biden non utilizza mezzi termini per descrivere il suo disastroso duello tv con Donald Trump (ilmessaggero.it)

New York Times (Vanity Fair Italia)

L’iniziativa arriva dal Leadership Now Project ed è una delle tante conseguenze del dibattito televisivo tra Biden e il tycoon. Sono almeno 168 le realtà che chiedono all’attuale presidente degli Stati Uniti di ritirare la sua candidatura. (Virgilio Notizie)

Trump: «Biden ha già lasciato. Kamala? Patetica»

Nel corso di questo faccia a faccia, Biden avrebbe detto di essere consapevole che potrebbe non essere in grado di salvare la sua candidatura se non convincerà il pubblico nei prossimi giorni sul fatto che può continuare il lavoro. (Il Fatto Quotidiano)

Un'evidenza che, all'indomani del dibattito dello scorso 27 giugno negli Stati Uniti, è sempre più diffusa negli Stati Uniti. Ma a esprimere la perplessità nei confronti dello stato cognitivo del presidente in carica c'è ora nientemeno che Nancy Pelosi, 84 anni, ex speaker dem alla Camera, tra le persone più influenti del Partito Democratico. (Today.it)

«L'ho fatto uscire dalla gara e questo significa che abbiamo Kamala. È così patetica…» (Corriere TV)