La stanchezza, il jet lag, il sonno: le assurde scuse di Biden per il flop contro Trump

La stanchezza, il jet lag, il sonno: le assurde scuse di Biden per il flop contro Trump
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
il Giornale ESTERI

Ascolta ora 00:00 00:00 " Ero stanco ". Il presidente Usa Joe Biden giustifica così la sua disastrosa performance nel dibattito contro Donald Trump andato in onda sulla Cnn la scorsa settimana che ha gettato nel panico il partito democratico. L'inquilino della Casa Bianca ha dato la colpa al jet lag accumulato nelle ultime settimane per via dei viaggi diplomatici in Europa e al G7, in Italia, spiegando che " non è stato molto intelligente " aver " viaggiato intorno al mondo un paio di volte " prima del dibattito contro l'agguerrito avversario repubblicano (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Usa 2024 221 – Joe Biden esclude del tutto di potersi ritirare dalla corsa alla Casa Bianca, in un’intervista alla Abc di 22 minuti e in dichiarazioni fatte prima e dopo l’intervista. E Biden trona a definire il suo rivale Donald Trump “un bugiardo” e “un pericolo per la democrazia”. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Dopo l’incontro alla Casa Bianca con tutti i governatori democratici che sembravano compatti nel ribadire il loro sostegno a Joe Biden, quella del Massachusetts Maura Healey rompe l’incantesimo ed invita il presidente a “valutare attentamente” la candidatura alla rielezione. (Il Fatto Quotidiano)

Così Joe Biden ha liquidato la sua debacle di Atlanta nel duello con l'ex presidente, in un anticipazione della attesa intervista con George Stephanopoulos, che andrà in onda a breve su Abc. La risposta di Biden è stata a una domanda se, appunto, la sua pessima performance sia stata solo un «episodio» o il risultato di una «condizione medica». (La Provincia Pavese)

Biden: "Ritiro la candidatura se Dio mi dice di mollare"

Riflettori ancora puntati sulle presidenziali americane: dopo il botta e risposta tra il Nyt, che dava per imminente il ritiro di Joe Biden dalla corsa, e la Casa Bianca, che ha tempestivamente smentito, ora spunta un video in cui Donald Trump, ex presidente e sfidante repubblicano nella tornata elettorale 2024, parla di Biden etichettandolo in modo offensivo. (upday IT)

L’appello è stato organizzato dal Leadership Now Project, associazione fondata nel 2018 in risposta ai crescenti timori per le minacce alla democrazia. "Chiediamo rispettosamente il ritiro della candidatura per il bene della nostra democrazia e del nostro paese", si legge nella lettera inviata alla Casa Bianca e riportata dal Washington Post. (la Repubblica)

(Adnkronos) – (OglioPoNews)