Biden riflette: stop candidatura, il presidente valuta il passo indietro

Biden riflette: stop candidatura, il presidente valuta il passo indietro
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Adnkronos ESTERI

Joe Biden ha detto a suoi alleati che sta valutando se continuare la corsa per la Casa Bianca o ritirare la candidatura per le elezioni di novembre. E' quanto rivela oggi il New York Times sottolineando che la conversazione tra il presidente e un anonimo alleato è "una prima indicazione del fatto che stia seriamente considerando se sia in grado di riprendersi dal disastroso dibattito" televisivo con Donald Trump "della scorsa settimana". (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

WASHINGTON – Un gruppo di 168 fra manager, attivisti e finanziatori chiede a Joe Biden di ritirare la sua candidatura alle elezioni presidenziali di novembre. "Chiediamo rispettosamente il ritiro della candidatura per il bene della nostra democrazia e del nostro paese", si legge nella lettera inviata alla Casa Bianca e riportata dal Washington Post. (la Repubblica)

Per capire se il presidente Joe Biden si ritirerà dalla corsa alle presidenziali americane non occorre tanto guardare ai sondaggi, né alle pressioni interne al partito democratico, quanto più ai finanziatori della campagna elettorale dem. (L'HuffPost)

«L'ho fatto uscire dalla gara e questo significa che abbiamo Kamala. Donald Trump è stato ripreso in un video sul campo da golf mentre esprime (senza mezzi termini) le sue opinioni suggerendo che Joe Biden si è già dimesso in segreto. (Corriere TV)

Rimbambiden è la morte del giornalismo americano

Ha evitato di rispondere, ma il senso del suo giro di parole è stato persino più forte. Atteso a Washington per il summit dell’Alleanza Atlantica il prossimo martedì, Stoltenberg ha ricordato che uno dei motivi del successo della Nato è che nessuno mette il naso nelle questioni di politica interna degli altri. (ilmessaggero.it)

Da allora ci sono state molte speculazioni. la mia risposta è: corro» per la presidenza e «vincerò ancora», ha detto il presidente Usa a Madison, in Wisconsin. (ilmattino.it)

Il dibattito televisivo tra Joe Biden e Donald Trump ha definitivamente ucciso il mito del giornalismo americano. (Nicola Porro)